In occasione dei 35 anni della serie di The Legend of Zelda, Nintendo ha pubblicato un nuovo Game & Watch dedicato alla serie. Si tratta di console portatili ideate da Gunpei Yokoi e ormai diventate l’oggetto del desiderio di molti collezionisti. A differenza dei suoi predecessori, questo piccolo dispositivo contiene decisamente più contenuti ed è straripante, come da tradizione di easter egg. Diamogli un’occhiata più nel dettaglio.
Game & Watch The Legend of Zelda: un oggetto da collezione
Il fatto che ci troviamo di fronte ad un oggetto da collezione è evidente fin da subito, dando un’occhiata al packaging per cui ha optato Nintendo. Il dispositivo è infatti custodito all’interno di una scatola di colore dorato, un chiaro rimando alla colore della cartuccia del primo The Legend of Zelda, mentre sulla parte in plastica è stampata la schermata iniziale del gioco con tanto di dettagli sui livelli.
La parte più interessante è che all’interno della confezione è presente un piccolo contenitore di cartone, pensato per funzionare anche come stand da esposizione per la console. Per il resto all’interno troviamo soltanto il cavo di ricarica e 300 punti platino per il proprio account MyNintendo.
Il design invece rimane quello visto precedentemente, con uno schermo LCD da 2.36 pollici e la tipica configurazione di comandi che abbiamo avuto modo di apprezzare anche sul modello dedicato a Super Mario. Sul lato trova spazio anche un speaker mentre l’autonomia dovrebbe attestarsi sulle nove ore complessive.
Naturalmente torna anche la funzione Orologio e Timer, anche se questa volta è stato rimosso l’apposito gancio per poterlo appendere, al suo posto Nintendo ha optato per lo stand di cui abbiamo parlato poco fa, che lo rende ideale da posizionare su una scrivania o una mensola.
I giochi disponibili
Come vi abbiamo anticipato, questo Game & Watch di Zelda contiene più di un gioco al suo interno, quattro per l’esattezza. Il primo è semplicemente una versione a tema di Vermin, una sorta di versione digitale di Acchiappa la Talpa, ma i veri pezzi da novanta che faranno la gioia dei fan più nostalgici sono gli altri tre.
Nella console infatti troviamo il primo The Legend of Zelda, Zelda II: the Adventure of Link e The Legend of Zelda: Link’s awakening DX. Nintendo però è andata ancora oltre, dato che i primi due capitoli della serie, originariamente usciti per NES, sono disponibili sia nella loro versione statunitense, sia in quella giapponese, in modo tale da accontentare proprio tutti.
Perché arrivare a tanto? Semplice: nella versione dedicata al Sol Levante dei giochi era presente un appena abbozzato doppiaggio, senza contare la colonna sonora molto diversa rispetto a quelle che è arrivata poi in occidente. Per quanto riguarda invece Link’s Awakening, questo è disponibile in inglese, francese, tedesco e giapponese, con piccole differenze tra le varie localizzazioni.
La Triforza sul retro
In chiusura non possiamo evitare di menzionare il simbolo della Triforza posto sul retro della console. L’emblema, non è una semplice ed inerte decorazione in plastica, ma viene illuminato quando il dispositivo è acceso rendendo le esperienze di gioco ancora più magiche sia per noi, che per chi magari ci osserva mentre giochiamo.
Un altro piccolo tocco di classe si può apprezzare quando la console entra in modalità riposo. Se non vengono premuti pulsanti per tre minuti, sarà infatti possibile ammirare alcune immagini speciali a seconda del gioco attualmente in corso.
Insomma, è innegabile che Nintendo abbia realizzato con cura maniacale questa nuova edizione dal Game & Watch.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!