fbpx
FeaturedNewsVideogiochi

Il grande ritorno di Super Mario con il Game & Watch

A partire da oggi la speciale console è ufficialmente disponibile

Per festeggiare il 35esimo anniversario di Super Mario, l’idraulico baffuto più simpatico di sempre, Nintendo ha rimesso sul mercato il famoso Game & Watch: Super Mario Bros. La società ha pensato di riportare in vita la forma dei gloriosi “game and watch” per una versione commemorativa di Super Mario e Super Mario Bros 2 del NES, un pezzo da collezione, unico e limitato.

Super Mario ritorna in grande stile con il Game & Watch

Per il suo 35esimo compleanno, Super Mario ritorna in grande stile, offrendo al pubblico l’opportunità di fare un bel salto nel passato. Il primo Game and Watch ha fatto il suo grande debutto in Giappone nel 1980 e al tempo è stata la prima console portatile creata da Nintendo.

Adesso potete fare vostro un pezzo di storia grazie a questa versione speciale. La console, annunciata già a settembre, è caratterizzata da uno splendente color oro e include anche Super Mario Bros., Super Mario Bros.: The Lost Levels, Ball (versione Mario) e un fantastico orologio digitale.

Preparatevi all’avventura. Superate voragini, calpestate i Goomba ed entrate nei tubi proprio come facevate da piccoli – o come facevano i vostri fratelli maggiori, al tempo. Questa volta però i comandi sono ancora più precisi grazie alla pulsantiera+ della console.

Potete giocare da soli o alternarvi con un amico, fratello, chiunque vogliate, per dare inizio ad un po’ di sana competizione. Se invece siete sei pro player e ormai sapete già tutto, Nintendo vi consiglia The Lost Levels: la competitività aumenta sempre di più. Riuscirete a vincere?

Se invece è la vostra prima volta con questo meraviglioso gioiello storico, Ball fa di certo al caso vostro.

Inoltre l’orologio digitale presente all’interno può riprodurre circa 35 animazioni diverse, che includono anche alcuni amici e nemici di Mario.

Una pioggia di ricordi per i “piccoli grandi giocatori”

Game-&-watch-super-mario-ritorno-tech-princess

Se lo scopo di Nintendo era quello di far scendere una leggera lacrima sul volto di quei bambini che negli anni ’80 hanno assistito alla nascita dei videogame tascabili, allora ci è riuscita. Questo piccolo e scintillante gioiellino storico ha un valore immenso per quei bambini, un valore che va oltre il semplice “tornare a giocare”.

Il 35esimo compleanno di Super Mario non poteva passare inosservato e meritava di essere festeggiato in grande stile. Per questo motivo Nintendo ha ben pensato di prendere due piccioni con una fava: mettere una mano sulla spalla di quei famosi bambini, ricordando loro i bei tempi e omaggiare il famoso idraulico baffuto, il campione dei videogiochi a piattaforme a scorrimento orizzontale.

Di solito, con le ultime console in arrivo, i giocatori attendono pacchi enormi e pesanti. Ci basta pensare alla nuova Xbox Series X o anche solo alla PlayStation 5, probabilmente la console più grande degli ultimi anni. Questo di Nintendo però è piccolo, forse anche troppo, ma è in grado di riportare alla mente ricordi indimenticabili e di abbracciare, in senso metaforico, quei piccoli bambini che si divertivano con Super Mario Bros.

Alcuni utenti hanno già ricevuto la console, che era possibile preordinare già da settembre. Molti sono rimasti stupiti dal packaging, così semplice eppure così familiare. La piccola scatola in cui è riposto il Game & Watch è piccola, caratterizzata da un senso di nuovo e vecchio: il mix perfetto.

Una delle aggiunte più interessanti apportate da Nintendo è la possibilità di poter ricaricare la console. Game & Watch dispone infatti di batteria ricaricabile integrata che, una volta scarica, basterà ricaricare attraverso un  qualsiasi alimentatore USB. Il display inoltre è stato sostituito da uno schermo a cristalli liquidi colorato ed è dotato di retroilluminazione.

Questo cimelio di Nintendo, disponibile al prezzo di 59,99 euro, è un ritorno all’adolescenza per i quarantenni e cinquantenni di oggi. Un salto nei ricordi e nel passato da poter mettere in bella vista sulla propria credenza. Un oggetto comprato non tanto per giocare ma per rivivere ogni singolo giorno un ricordo intenso.

Offerta
Game & Watch: Super Mario Bros - Special -
  • Solo in occasione del 35° anniversario di Super Mario Bros. Game & Watch: Super Mario Bros.
  • Questa console speciale include: Super Mario Bros, Super Mario Bros: the Lost Level, ball (versione Mario), un orologio...
  • Incluso nella confezione: 1X console game & Watch: Super Mario Bros, 1X cavo USB-C.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button