Aprilia definisce il suo nuovo scooter SR GT come “urban adventure”. Sicuramente è un’offerta per chi si sposta quotidianamente in città, ma a volte vuole andare in provincia e percorrere strade sterrate. L’unico problema è che questa è una visione che potrebbe diventare un po’ romantica, viste le ultime limitazioni imposte dal codice della strada.
L’Aprilia SR GT, sarà comunque un ottimo mezzo di trasporto per le persone che vivono al di fuori delle grandi città, che si trovano magari qualche volta a percorrere strade sterrate, ma necessitano di un agile scooter per andare al lavoro che si possa destreggiare nel traffico congestionato dei grandi agglomerati urbani. Ed ecco che, improvvisamente, tutte le caratteristiche di questo nuovo scooter hanno un senso.
L’altezza da terra dell’Aprilia SR GT è di 175 mm, la due ruote sono dotate di pneumatici con battistrada pronto per il fuoristrada e che appunto si comportano meglio su fondi sconnessi. Aprilia assicura che è stata curata la posizione di seduta, resa appropriata per questo particolare guida. Lo scooter ha un cerchio anteriore da 14 pollici e uno posteriore da 13 pollici e un serbatoio del carburante da 9 litri, che dovrebbe fornire un’autonomia fino a 350 km, che sarà utile se non si vive vicino ad una stazione di servizio.
La sospensione è una forcella Showa da 33mm all’anteriore con 122mm di escursione, mentre al posteriore sono presenti due ammortizzatori con 102mm di escursione. Con il serbatoio pieno l’Aprilia SR GT pesa 144 kg con il motore più piccolo o 148 kg con quello più grande.
l design di Aprilia SR GT 125 è ispirato alle moto da enduro e questo è visibile nello spazio tra il parafango anteriore e il parabrezza anteriore rialzato. Lo stile generale, tuttavia, è in linea con le moto Aprilia, in particolare la configurazione dei fari a triplo LED con DRL a LED, scudo anteriore sportivo con inserti neri, parabrezza alto, sedile rialzato e grafica sportiva. Il nuovo scooter è dotato anche di un quadro strumenti LCD con tutte le letture essenziali e porta USB. Con la connessione Bluetooth disponibile in opzione si può attivare la connessione con il proprio smartphone tramite l’app Aprilia Mia. SR GT vanta anche un sottosella da 25 litri, che secondo Aprilia può contenere un casco integrale.
Aprilia SR GT, da 200 e 125cc
Il nuovo scooter italiano sarà offerto in due versioni di cilindrata. Il motore più piccolo ha 125cc e 15cv a 8.750 giri, che è il massimo per chi dispone di patente A1 o per chi ha la Categoria B da almeno 3 anni. La coppia massima è di 12 Nm a 6.500 giri/min.
Il più potente Aprilia SR GT è spinto da un motore da 174 cc la cui potenza massima è di 17,7 CV a 8.500 giri/min e la coppia massima è di 16,5 Nm a 7.000 giri/min. Entrambi i motori sono monocilindrici e sono dotati di sistema start/stop. L’azionamento è come da tradizione azionato da un cambio CVT a variazione continua.
L’Aprilia SR GT sarà proposta in due versioni a prescindere dalla motorizzazione: Standard (colori Aprilia Black, Street Grey e Infinity Blue) e Sport nelle colorazioni Street Gold, Iridium Grey e Red Raceway).
Le informazioni su prezzi e disponibilità non sono state ancora annunciate, ma saranno rilasciate nei prossimi mesi.
- This is merely an inspired designed finished product and not an official merchandise.
- Personalized Printed Pattern Design
- Lightweight, durable, smoothy, adjustable
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!