La variante Omicron continua a destare preoccupazione, e la sua diffusione sta avendo ripercussioni anche sul mondo dello spettacolo: i Grammy Awards sono stati rimandati a data da definirsi e il Sundance Film Festival si terrà in modalità smart.
Rimandati i Grammy Awards 2022: Omicron fa ancora paura
Continua a spaventare la nuova ondata di contagi Covid-19 portata dalla variante Omicron. Mentre l’Italia si appresta ad adottare nuovi provvedimenti, all’estero si valuta come gestire i grandi eventi. Una situazione sicuramente delicata che ha già portato ad alcuni annunci drastici, come la decisione di rinviare i Grammy Awards 2022, previsti per il 31 gennaio presso la Crypto.com Arena di Los Angeles. La 64a edizione dei premi musicali più ambiti del pianeta è stata quindi spostata a data da destinarsi. A confermarlo anche anche un tweet ufficiale che recita:
“Dopo attente valutazioni condotte con sanitari, esponenti politici, artisti e i nostri partner, abbiamo deciso di rinviare a data da destinarsi la 64a edizione dei Grammy Awards”
Si tratta del secondo anno consecutivo che l’evento viene rimandato causa Covid. Difatti già l’edizione 2021, prevista per il 31 gennaio, si è svolta a marzo in una diversa location da quella programmata.
Il Sundance Film Festival sceglie la formula virtuale
Soluzione diversa invece per il Sundance Film Festival, che a differenza dei Grammy Awards sceglie di non rimandare l’evento e di svolgerlo in modalità virtuale. Sulla scia dell’anno precedente il festival potrà essere seguito in live streaming, dal 20 al 30 gennaio. Una scelta praticamente obbligata date anche le location previste per la kermesse, che si si svolge storicamente in due piccole cittadine dello Utah: decisamente impossibile accogliere gli oltre 110.000 visitatori previsti in queste condizioni.
Il tweet ufficiale del Sundance recita:
“Nonostante tutti i protocolli sanitari, la variante Omicron, con il suo elevato tasso di contagiosità, continua a mettere a rischio la sanità, i viaggi e le varie infrastrutture. Per questo abbiamo deciso che l’evento si svolgerà online”
Nel frattempo però, a Las Vegas, si sta svolgendo in presenza un altro grande evento: il CES 2022.
- RETRO-DESIGN: Il nuovo giradischi portatile Peggy Sue del marchio Digitnow! Sembrerà una bella valigia retrò degli...
- ANALOGICO E DIGITALE: il giradischi non solo ruota fino a 3 diverse dimensioni di registrazione, ma ti dà anche la...
- Porta USB: Il giradischi ha una porta USB posteriore, che facilita la registrazione del segnale musicale sul computer....
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎁 La guida ai regali di Natale di Techprincess
🏆 I prodotti tech più interessanti del 2024
🎮 Quale console acquistare a fine 2024?
🕹️ Tutti i trailer e gli annunci dei Game Awards 2024
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!