fbpx
AttualitàCulturaNewsTech

La criptovaluta Omicron decolla: +900% in due giorni

Omicron decolla ma non si tratta della variante COVID-19: stiamo parlando di una criptovaluta

Omicron è una criptovaluta nata nel mese di novembre e che, nei giorni scorsi, ha subito un’impennata davvero incredibile. Il suo valore è infatti salito del 900% in pochi giorni. Scopriamo tutti i dettagli.

La criptovaluta Omicron si fa riconoscere

celo lancia ceur stablecoin criptovaluta legata euro

Il mondo ora si trova davanti due Omicron ma, fortunatamente, quella di cui parliamo in questo articolo ha conseguenze meno gravi rispetto alla variante COVID-19. Omicron è infatti una criptovaluta abbastanza anonima – o almeno lo era prima di fare il boom questo weekend.

Non appena la criptovaluta ha guadagnato la sigla $OMIC, ha iniziato a mescolarsi insieme alle notizie relative alla variante sudafricana di Coronavirus ed è probabilmente questo il motivo per cui il token ha fatto il boom. La criptovaluta ha infatti raggiunto vette incredibili: in poche ore, il suo prezzo è passato da 70 a 400 dollari.

In seguito ha rallentato per qualche altra ora, per poi arrivare a 600 dollari. Il valore di Omicron è aumentato di circa il 900% in circa due giorni. Secondo gli ultimi aggiornamenti, da quando il prezzo era appunto di soli 70 dollari, l’asset è infine cresciuto per un totale del 945%.

Di seguito invece vi riportiamo ciò che Bloomberg ha affermato riguardo Omicron.

Una criptovaluta chiamata Omicron è salita più del 900% da sabato perché ora c’è anche una variante di COVID chiamata allo stesso modo. Questo è quanto. Questo è il motivo. Omicron the Crypto Thing è, nelle parole di CoinTelegraph, “un protocollo di valuta di riserva decentralizzato introdotto di recente che gira sulla rete Ethereum layer-two Arbitrum. Il suo token nativo OMIC è sostenuto da diversi altri asset crittografici tra cui la stablecoin USD Coin e i token dei fornitori di liquidità. Può essere scambiato solo sullo scambio decentralizzato SushiSwap.

Per ulteriori informazioni sul token Omicron, potete consultare il sito ufficiale di Cointelegraph.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button