fbpx
NewsTech

LG è una delle aziende più sostenibili al mondo

LG è partner dell’Anno di Energy Star per l’ottava volta

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, che ricorre il 22 aprile, LG Electronics è lieta di annunciare di essere stata inclusa all’interno del Dow Jones Sustainability World Index. Inoltre, LG è stata selezionata da Corporate Knights tra le 100 aziende più attive nel campo della sostenibilità ambientale a livello mondiali. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

LG per la sostenibilità ambientale!

Grazie all’impegno di LG per la tutela dell’ambiente, l’azienda è stata premiata con il Sustainable Materials Management Gold Tier Award. E poi ancora il Product Champion Award e l’Emerging Technology Award. I riconoscimenti sono stati rilasciati dall’U.S. Environmental Protection Agency, che ha premiato il riciclo responsabile di quasi 23.000 tonnellate di rifiuti elettronici negli USA l’anno scorso. Il risultato si è ottenuto anche anche grazie alla sostenibilità del ciclo di vita delle soundbar e allo sviluppo di avanzati compressori per i frigoriferi. 

Insomma, questi riconoscimenti sono frutto di un lavoro svolto e applicato a tutti i processi, a partire dal design fino alla produzione. Ma anche il packaging, il trasporto, il consumo e lo smaltimento giocano un ruolo fondamentale.

L’azienda ha ridotto le emissioni di gas serra delle proprie attività. Inoltre, si è posta come obbiettivo quello di raggiungere la totale transizione all’energia rinnovabile entro il 2050. Per ottenere questo risultato, LG ha pensato a una strategia diversificata. Essa include, tra la varie cose, l’acquisto di energia elettrica direttamente dai fornitori e l’utilizzo di certificati Renewable Energy Credit (REC).

Il progetto Zero Carbon

Grazie al progetto Zero Carbon 2030 lanciato nel 2019, LG ha attuato una serie di iniziative in linea con la promessa di rispettare i propri impegni entro i termini indicati. Oggi, l’azienda, è nella giusta direzione. A questa iniziativa si affianca il percorso intrapreso per ottimizzare l’uso delle risorse. Infatti, un aspetto importante, è la riciclabilità dei prodotti. LG ha ridotto la dimensione di alcuni imballi e il peso di alcuni prodotti per rendere meno impattante il loro trasporto.

E poi ancora, contestualmente, ha aumentato il tasso di riciclo dei rifiuti elettronici generati nei propri siti produttivi con l’obiettivo di raccogliere 8 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici entro il 2030.

E voi, che approccio avete con la sostenibilità ambientale? Siete persone attente? Quali attenzioni adottate? Come sempre, diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook. Infine, nell’attesa di scoprire nuove informazioni, restate sintonizzati sulle pagine di techprincess.

LG OLED55A16LA Smart TV 4K 55", TV OLED Serie A1 2021,...
  • PIXEL AUTOILLUMINANTI: La tecnologia OLED ti offre milioni di pixel autoilluminanti in grado di riprodurre neri profondi...
  • PROCESSORE α7 GEN4 4K CON AI: Grazie al potente processore di ultima generazione e all’AI, LG OLED TV ottimizza...
  • SMART TV CON AI THINQ: Scegli il tuo assistente vocale preferito e gestisci il televisore con la tua voce grazie a una...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button