fbpx
NewsTech

Arriva in Italia la collezione di TV 2022 di LG

I nuovi televisori di LG sbarcano finalmente in Italia. L’offerta 2022 punta in primis sulle tecnologie premium OLED evo e QNED, sull’ampia gamma di polliciaggi e su diverse opzioni di design. Tutto questo con l’obiettivo di offrire un’esperienza di visione straordinaria attraverso una qualità delle immagini di altissimo livello, accompagnata da tecnologie avanza e da nuovi funzionalità.

I TV LG OLED 2022

Debutta quest’anno sulle serie G2 e C2 la tecnologia OLED evo. Si tratta di un sistema che si basa sulla sinergia tra il nuovo processore α9 Gen 5, il pannello OLED e il sistema operativo proprietario webOS e che permette di offrire agli utenti immagini più realistiche in termini di luminosità, nitidezza e dettagli.

Sulla serie G2 arriva inoltre il Brightness Booster Max, che permette di raggiungere una luminosità superiore del 30% rispetto ai modelli precedenti. Anche il C2 usa una tecnologia analoga, chiamata Brightness Booster, con la luminosità che in questo caso sale del 20% rispetto ai modelli precedenti.

LG G2 TV OLED
LG G2

Su entrambe le famiglie troviamo il già citato processore α9 Gen 5 che sfrutta il deep learning per migliorare le prestazioni di upscaling; questo chipset inoltre porta con sé la funzione AI Dynamic Tone Mapping Pro, che permette di adattare la luminosità dei contenuti a quella che il pannello è effettivamente capace di esprimere, elaborando la mappatura dei toni su oltre 5.000 aree distinte all’interno di ciascun fotogramma.

Sui nuovi modelli arriva anche la tecnologia Dolby Vision IQ con Precision Detail che sfrutta tutto il potenziale dei contenuti Dolby Vision, mentre sul fronte audio abbiamo il Dolby Atmos per un’esperienza sonora di qualità.

LG OLED C2 2022
LG C2

Per gli amanti del gaming invece abbiamo il menù Game Optimizer che permette di accedere alla nuova modalità Dark Room, che regola la luminosità dello schermo per migliorare l’esperienza quando si gioca a luci spente, evitando luci troppo forti che potrebbero risultare fastidiose. Non mancano poi il supporto alle principali tecnologia di refresh variabile – VRR, NVIDIA G-Sync e AMD Free Sync – su 4 porte HDMI 2.1, l’input lag ridotto e la compatibilità con il Dolby Vision for Gaming in 4K a 120 fps.

I nuovi LG OLED evo 2022 sono disponibili in Italia nell’ampia gamma composta dalla serie C2, che arricchisce la propria estensione di 48, 55, 65, 77 e 83 pollici anche con il nuovo formato 42 pollici, mentre la serie G2, col suo caratteristico Gallery Design che consente di montare il TV a filo muro grazie alla staffa zero-gap inclusa, sarà disponibile nei tagli da 55, 65, 77 e 83 pollici oltre al nuovo 97 pollici, in arrivo però nella seconda metà dell’anno.

LG OLED Z2 8K
LG Z2, il TV 8K

Completano la collezione OLED 2022 di LG, la serie B2, disponibile nei modelli da 55, 65 e 77 pollici, e la serie A2, con modelli da 48, 55, 65 e 77 pollici. Infine abbiamo LG OLED TV Z2, l’unico TV OLED 8K disponibile sul mercato, in vendita nei tagli 88 e 77 pollici e aggiornato col nuovo processore α9 Gen 5 8K e funzionalità gaming.

I TV LG QNED 2022

Spazio naturalmente anche ai televisori con tecnologia Quantum Dot NanoCell Color, con i modelli dotati di retroilluminazione a mini LED che impiegano fino a 30.000 MiniLED e migliaia di zone di local dimming per offrire un controllo preciso della luminosità. A rendere possibile tutto questo sono la tecnologia Precision Dimming e il lavoro svolto dai processori α9 e α7 Gen 5 con AI, che gestiscono accuratamente l’energia veicolata verso le singole zone di dimming, assicurando una maggior luminosità di picco e neri più profondi e precisi, riducendo allo stesso tempo l’effetto alone tipico dei TV LED tradizionali.

LG QNED91
LG QNED91

Appartengono alla gamma TV LG QNED 2022 la serie QNED99, con mini LED, Precision Dimming Pro+ e risoluzione 8K, la QNED91, con mini LED e Precision Dimming Pro, la QNED87, con mini LED e Precision Dimming, e la serie QNED82.

Le serie QNED91, QNED87 e QNED82 saranno disponibili ad aprile.

webOS si aggiorna

I nuovi TV LG 2022 sono dotati del sistema operativo webOS, aggiornato alla versione 22. Tra le novità troviamo una serie di opzioni di personalizzazione che consentono, tra le altre cose, di creare profili utenti diversi per ciascun membro della famiglia.

Abbiamo poi numerose funzionalità utili come il MultiView, per usare due app e guardare due contenuti simultaneamente, l’Always Ready, che trasforma il TV in un assistente vocale disponibile, e le Impostazioni famiglia, che consente ad esempio di limitare il numero massimo di ore di visione per i bambini e molto altro ancora.

I televisori della collezione LG 2022 sono disponibili su LG Online Shop e in tutti i migliori negozi di elettronica di consumo.

OffertaBestseller No. 1
LG 32LQ63006LA Smart TV 32" Full HD, TV LED 2022 con...
  • PRONTO PER LO SWITCH OFF: il TV LG integra lo standard DVB-T2 HEVC Main 10 compatibile con il prossimo cambio di...
  • RISOLUZIONE FULL HD: guarda i tuoi contenuti con una definizione più alta del 50% rispetto a un TV HD Ready da 32'',...
  • PROCESSORE α5 GEN 5: Il nuovo processore migliora i contenuti che guardi sul TV attraverso un'accurata elaborazione...
OffertaBestseller No. 2
LG QNED 55' - Serie QNED75 2023 - 55QNED756RA - Smart TV 4K,...
  • TV 55 POLLICI CON TECNOLOGIA QUANTUM DOT E NANOCELL: goditi colori ancora più raffinati e puri rispetto a un TV LED...
  • PROCESSORE α5 GEN6: il nuovo processore migliora i contenuti trasformandoli in 4K, regolando la luminosità in base...
  • CLOUD GAMING CON NVIDIA GeForce NOW: gioca ai migliori titoli senza usare una console o un PC. Ti basta collegare un...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button