fbpx
NewsTech

Twitter punta sull’e-commerce con una nuova funzione

In attesa di capire come finirà la trattativa per la cessione ad Elon Musk, Twitter continua a portare avanti lo sviluppo della piattaforma con una novità legata al mondo e-commerce. Il social network, infatti sta testando una novità che permetterà agli utenti di ricevere delle notifiche legate al lancio di nuovi prodotti di brand presenti sulla piattaforma. Ecco di cosa si tratta:

Twitter prepara il lancio di una nuova funzione legata agli e-commerce

La nuova funzione si chiama Product Drops. Twitter punta ad avvisare gli utenti del lancio di nuovi prodotti da parte di aziende (partner) presenti sulla piattaforma. Ci saranno, quindi, tweet promozionali che annunceranno il lancio di nuovi prodotti e gli utenti che seguono determinati brand riceveranno informazioni in tempo reale.

Ad aderire all’iniziativa, per ora in fase sperimentale, sono state aziende come Dior e Home Depot. Il progetto sarà portato avanti negli USA e potrebbe, in futuro, essere esteso a tutto il globo. In questo modo, Twitter punta a legarsi sempre di più al mondo e-commerce, in grado di garantire strumenti di monetizzazione significativi.

Nel corso del prossimo futuro, il social network potrebbe diventare, come il rivale Facebook, una base d’appoggio per gli e-commerce in tutto il mondo. Staremo a vedere quale sarà l’evoluzione di questa nuova funzione e in che modo le aziende partner proveranno ad utilizzare Product Drops.

 

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ 
Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 
I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️
5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button