fbpx
CulturaNewsPersonaggiTech

Twitter darà a Musk le informazioni sui Bot, per chiudere la vendita

Musk potrà valutare il database dei 500 milioni di tweet giornalieri

Twitter sembra disposta a fornire accesso a Elon Musk su tutte le informazioni del social, per valutare la percentuale di Bot e chiudere l’affare. Dopo le dichiarazioni del CEO di Tesla, il social ha deciso di concedere l’accesso ai database. Tutti i dati degli oltre 500 milioni di tweet pubblicati ogni giorno.

Twitter fornirà a Musk le informazioni sui Bot per chiudere l’affare

Dopo aver offerto 44 miliardi di dollari per acquisire Twitter, Elon Musk ha avuto ripensamenti. Il punto principale dei suoi dubbi riguarda la percentuale di bot presenti sulla piattaforma. Secondo Musk, sono molti di più del 5% dichiarato da Twitter.

Ora Twitter fornirà a Musk i dati per controllare di persona qual è la situazione. Lo riporta il Washington Post, che spiega che Musk accederà ai database del social. Oltre 500 milioni di tweet pubblicati giornalmente, una visione completa per capire quanti bot ci sono.

twitter circle

Un portavoce della società spiega: “Twitter ha condiviso e continuerà a condividere in modo collaborativo informazioni con il signor Musk per portare a termine la transazione in conformità con i termini dell’accordo. Riteniamo che questo accordo sia nel miglior interesse di tutti gli azionisti. Intendiamo chiudere la transazione e far rispettare l’accordo al prezzo e ai termini concordati.

Il 16 maggio scorso però il CEO Agrawal aveva detto che l’azienda non poteva condividere queste informazioni. Ma ora sembra che l’azienda voglia andare a “vedere il bluff” di Musk, se effettivamente si tratta di questo.

Al momento Musk non ha comunicato le sue intenzione. Ma sembra probabile che chieda un’audizione per valutare la percentuale di Bot. Questo dovrebbe sbloccare la situazione dell’acquisto, ferma da settimane. Ma resta da vedere se lo farà in positivo o in negativo. Vi terremo aggiornati.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
HD Blog

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button