Sky annuncia la sua adesione al programma “Lavoro Carcerario”. Il programma promosso dal Ministero della Giustizia, con il Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, che si pone vuole migliorare le condizioni di vita dei detenuti. In particolare, aumentando le loro opportunità professionali future nei settori TLC e ICT. In questo modo, aumentano le possibilità di reinserimento sociale.
Sky aderisce al programma “Lavoro Carcerario”
Per aiutare i detenuti a costruirsi un futuro, Sky ha iniziato un programma di ricondizionamento e re-packaging dei terminali di rete. Quindi prodotti come modem e router restituiti dai clienti Sky Wifi.
Il programma interministeriale include anche un periodo di formazione, in modo che i detenuti possano apprendere nuove skill lavorative per il proprio futuro fuori dal carcere. Dove avranno più possibilità di trovare un lavoro con le competenze acquisite.
Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia, spiega che l’azienda ha accettato volentieri questa opportunità. Perché si sposa con i valori di Sky. “Abbiamo aderito con grande entusiasmo a questo importante progetto interministeriale che sentiamo particolarmente vicino ai nostri valori aziendali. Questa iniziativa ci permette di sviluppare il nostro impegno sociale in un nuovo ambito e di contribuire concretamente a rendere le nostre comunità più inclusive. Fornendo ai detenuti una formazione che possa contribuire al loro reinserimento nella società.”
L’attività di Sky all’interno del programma “Lavoro Carcerario” parte da Milano. Ma se il programma dovesse funzionare bene, si allargherà. Non solo coinvolgendo altre strutture carcerarie del Paese. Ma anche pensando al coinvolgimento i detenuti nello svolgimento di altre attività.
La speranza è che questo programma permetta davvero di costruire un futuro per i detenuti. Potete trovare ulteriori informazioni su Sky Wifi a questo indirizzo.
- Streaming in Full HD: goditi uno streaming veloce e affidabile in qualità Full HD e controlla i tuoi contenuti con il...
- Perfetto per chi utilizza lo streaming per la prima volta: niente di più semplice! Accedi a migliaia di film e serie TV...
- Premi e chiedi ad Alexa: usa la voce per cercare e guardare contenuti sulle numerose app.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎁 La guida ai regali di Natale di Techprincess
🏆 I prodotti tech più interessanti del 2024
🎮 Quale console acquistare a fine 2024?
🕹️ Tutti i trailer e gli annunci dei Game Awards 2024
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!