fbpx
HardwareNewsTech

Sky aderisce al programma ministeriale “Lavoro Carcerario”

Un modo per migliorare la vita dei detenuti e aumentare le opportunità per il loro futuro

Sky annuncia la sua adesione al programma “Lavoro Carcerario”. Il programma promosso dal Ministero della Giustizia, con il Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, che si pone vuole migliorare le condizioni di vita dei detenuti. In particolare, aumentando le loro opportunità professionali future nei settori TLC e ICT. In questo modo, aumentano le possibilità di reinserimento sociale.

Sky aderisce al programma “Lavoro Carcerario”

Per aiutare i detenuti a costruirsi un futuro, Sky ha iniziato un programma di ricondizionamento e re-packaging dei terminali di rete. Quindi prodotti come modem e router restituiti dai clienti Sky Wifi.

Il programma interministeriale include anche un periodo di formazione, in modo che i detenuti possano apprendere nuove skill lavorative per il proprio futuro fuori dal carcere. Dove avranno più possibilità di trovare un lavoro con le competenze acquisite.

sky wifi fibra premi altroconsumo min

Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia, spiega che l’azienda ha accettato volentieri questa opportunità. Perché si sposa con i valori di Sky. “Abbiamo aderito con grande entusiasmo a questo importante progetto interministeriale che sentiamo particolarmente vicino ai nostri valori aziendali. Questa iniziativa ci permette di sviluppare il nostro impegno sociale in un nuovo ambito e di contribuire concretamente a rendere le nostre comunità più inclusive. Fornendo ai detenuti una formazione che possa contribuire al loro reinserimento nella società.”

LEGGI ANCHE: Sky Wifi, la fibra ultraveloce continua a vincere premi

L’attività di Sky all’interno del programma “Lavoro Carcerario” parte da Milano. Ma se il programma dovesse funzionare bene, si allargherà. Non solo coinvolgendo altre strutture carcerarie del Paese. Ma anche pensando al coinvolgimento i detenuti nello svolgimento di altre attività.

La speranza è che questo programma permetta davvero di costruire un futuro per i detenuti. Potete trovare ulteriori informazioni su Sky Wifi a questo indirizzo.

OffertaBestseller No. 1
Amazon Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con...
  • La nuova generazione del nostro dispositivo per lo streaming più venduto - Il 50% più potente rispetto a Fire TV Stick...
  • Meno disordine, più controllo - Con il telecomando vocale Alexa puoi usare la voce per cercare e avviare la...
  • Audio di qualità home theatre con supporto per il formato Dolby Atmos - Le immagini prenderanno vita con l’avvolgente...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button