Damen ePayment ha scelto BKN301 insieme al suo partner egiziano esclusivo Cashflo per digitalizzare l’infrastruttura di prodotti e servizi di banking digitale. Un accordo che porta il Banking-as-a-Service di BKN301 in Egitto, digitalizzando la vita finanziaria di 18 milioni di persone.
BKN301 e Damen ePayment, la banca digitale approda in Egitto
BKN301 vuole diventare superare i confini e portare l’Open Banking e i pagamenti digitali ovunque possano servire i potenziali clienti. Infatti sta seguendo con particolare attenzione più mercati, tra cui quelli emergenti (Africa, Medio Oriente ed Europa dell’Est). Qui l’offerta di soluzione di digital payment non soddisfa la crescente richiesta. Una richiesta destinata a crescere, vista anche un’età media bassa e in rapida crescita demografica.
L’Egitto conta oltre 100 milioni di abitanti. Tuttavia, solo il 23% delle persone utilizza piattaforme digitali per inviare e ricevere pagamenti. Ci sono diversi motivi per cui si verifica questo, fra cui il numero insufficiente di POS a disposizione degli esercenti. Ma anche la scarsa diffusione delle carte di pagamento.
La piattaforma di BaaS sviluppata da BKN301 offre un wallet digitale e 301XB, per effettuare transazioni cross-border con la blockchain. Una volta ottenute tutte le approvazioni normative, i clienti di Damen potranno inviare e ricevere denaro a livello internazionale in oltre 100 Paesi, in più di 50 valute.
Insieme a Cashflo, società fintech con sede al Cairo, e Switchover, acceleratore fintech svizzero, BKN301 vuole portare il banking digitale in tutta la regione del Medio Oriente e dell’Africa.
Accordo dall’enorme potenziale
Tamer El-Hussainy, CEO di Damen Company for Electronic Payments, si dichiara entusiasta. E Stiven Muccioli, Founder e CEO di BKN301, commenta: “Questo nuovo accordo conferma la validità della nostra offerta creata su misura per le esigenze di mercati come quello egiziano, dove la bassa diffusione di metodi di pagamento digitali tra la popolazione offre elevate prospettive di sviluppo nel prossimo futuro. Siamo molto contenti che un operatore leader come Damen abbia visto in noi e nella nostra piattaforma, che offre servizi finanziari e di pagamento, una grande opportunità di crescita, non solo per l’azienda, ma per l’intero Paese, accelerando la digitalizzazione del mercato dei pagamenti in Egitto, ancora molto legato all’uso del contante, soprattutto nelle aree più remote”.
Dr. Sami Chaouch, vice-Chairman di Cashflo SAE, dichiara: “Siamo entusiasti di mettere a fattor comune il talento, le conoscenze e la portata globale dei nostri partner. Queste soluzioni innovative porteranno sul mercato soluzioni potenti, universali e personalizzate, sviluppate da un team multiculturale. Integrando sistemi complessi nel modo più efficiente possibile, forniremo ai clienti la migliore esperienza d’uso”.
Trovate maggiori informazioni su BKN301 sul sito ufficiale.
- Display Super Retina XDR da 6,1"
- Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
- Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎁 La guida ai regali di Natale di Techprincess
🏆 I prodotti tech più interessanti del 2024
🎮 Quale console acquistare a fine 2024?
🕹️ Tutti i trailer e gli annunci dei Game Awards 2024
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!