fbpx
Attualità

Patrick Zaki esce di prigione dopo 22 mesi di detenzione

Patrick Zaki uscirà dalla prigione in cui è stato rinchiuso in Egitto, la notizia è finalmente ufficiale. Lo studente dell’Università di Bologna arrestato lo scorso 7 febbraio non ha ottenuto l’assoluzione piena come sperato inizialmente, ma verrà scarcerato in seguito della seduta con il suo avvocato di oggi, in cui il legale era pronto a mettere in discussione la legalità dell’arresto.

Patrick Zaki esce di prigione

L’avocato di Patrick, Hoda Nasrallah, ha chiesto proprio oggi l’acquisizione di alcuni atti, utili a dimostrare sia una presunta illegalità durante l’arresto avvenuto lo scorso febbraio presso l’aeroporto della capitale egiziana, sia che la correttezza dell’articolo sui cui si basa l’intero processo processo. Dato che Zaki non è stato ancora completamente assolto, la prossima udienza si terrà il primo febbraio.

Abbiamo appreso che la decisione è la rimessa in libertà ma non abbiamo altri dettagli al momento”, ha spiegato infatti Nasrallah, intanto però la scarcerazione del ragazzo dovrebbe avvenire tra oggi e domani. Come sempre alla seduta che ha concesso la libertà a Zaki hanno presenziato due diplomatici italiani e funzionari delle ambasciate di Stati Uniti, Spagna e Canada per assicurarsi del suo corretto svolgimento.

Tra le richieste della difesa troviamo la richiesta di Nasrallah di visionare le registrazioni delle telecamere di sorveglianza dell’aeroporto del Cairo, i verbali redatti da un agente della Sicurezza Nazionale e della polizia, nonché le copie di verbali del processo civile. Tutti documenti che dovrebbero dimostrare l’illegalità dell’arresto ai danni di Patrick, le cui azioni e movimenti dichiarati non corrispondono alle accuse.

Vi ricordiamo che Patrick Zaki rischia fino a 5 anni di reclusione, dopo 22 mesi di detenzione, per la presunta diffusione di false informazioni sul regime di Abdel Fattah al-Sisi. In ogni modo la sua scarcerazione lascia intravedere un barlume di speranza per il futuro e una prima speranza per la sua assoluzione completa.

Bahuun Tappetino Mouse Gaming, Grande XXL, con 4 Porte USB,...
  • Espansione USB 4 in 1: 4 porte USB extra per collegare unità flash, tastiera, cuffie, trasmettitori Bluetooth e altri...
  • Grande tappetino per mouse da gioco: 800 x 300 x 5 mm, il tappetino per mouse grande può adattarsi perfettamente alla...
  • Spessore senza precedenti di 5 mm: 5 mm in grado di assorbire l'impatto della pressione dei tasti. Aiuta a ridurre il...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button