Un piccolo pass(t)o per i ristoratori, un grande balzo per i consumatori. Da oggi TheFork consentirà di pagare comodamente al tavolo, tramite un codice QR. La soluzione, totalmente gratuita per i ristoranti, permetterà di ottimizzare i tempi di pagamento del conto e garantirà agli utenti di poter pagare in modo comodo e autonomo. Secondo uno studio condotto da YouGov, infatti, quasi la metà degli italiani ritiene che attesa e pagamento del conto siano i momenti più frustranti dell’esperienza al ristorante.
Richiesto di un parere sulla nuova funzionalità, Damien Rodière, Country Manager Italia di TheFork ha dichiarato:“TheFork è sempre al fianco di utenti e ristoratori e per questo è in grado di prevedere le esigenze del settore e investire di conseguenza per innovare. Secondo l’Osservatorio Innovative Payments della School of Management del Politecnico di Milano, i pagamenti da smartphone o da dispositivi indossabili, hanno superato la frontiera dei 7 miliardi di euro nel 2021, raddoppiando il loro valore rispetto al 2020 (+106%). Questa nuova funzionalità consentirà ai ristoranti di essere competitivi sul mercato e rispondere alle mutevoli esigenze dei consumatori”.
Come funziona il pagamento tramite QR Code di TheFork?
La soluzione di pagamento non prevede commissioni o transazioni per il ristoratore, e risulta quindi assolutamente gratuita per gli esercenti. Ai clienti basterà inquadrare il codice QR con il proprio smartphone per essere reindirizzati alla pagina di pagamento. La soluzione è disponibile anche per coloro che non sono utenti di TheFork.
I ristoratori dovranno solo preoccuparsi di portare il conto al tavolo, in quanto la parte del pagamento viene processata in autonomia dai clienti. I gestori ricevono una mail di conferma e riepilogo di ogni transazione, che consente loro di verificare il pagamento direttamente dal TheFork Manager (il sistema gestionale di TheFork). Il denaro sarà trasferito direttamente sul conto bancario da loro indicato entro 24-48 ore.
- Cooking Mama Cookstar NS
- Pegi
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!