fbpx
LifestyleNews

TikTok punta sempre di più sul mondo dell’e-commerce

Starebbe cercando nuovi dipendenti per gestire spedizioni e imballaggi

TikTok starebbe cercando di entrare a gamba tesa nel mondo dell’e-commerce, consentendo lo shopping sulla piattaforma. Infatti sembra che abbia l’intenzione di gestire dei propri magazzini negli Stati Uniti con servizi di imballaggio e spedizione che sono più simili ad aziende come Amazon e Walmart rispetto ad una piattaforma di social media.

Shopping su TikTok: ci saranno dei magazzini in USA dedicati ad imballaggio e spedizioni?

Sembra che TikTok stia approfondendo la sua entrata nel settore dell’e-commerce con l’intenzione di gestire dei propri magazzini negli Stati Uniti con servizi di imballaggio e spedizione. Una mossa un po’ strana se si pensa che l’azienda ha una piattaforma social e non un sito di e-commerce.

Nelle ultime due settimane, TikTok ha pubblicato diversi annunci di lavoro su LinkedIn alla ricerca di candidati che la aiutino a sviluppare e far crescere il suo “Fulfillment by TikTok Shop” negli Stati Uniti per accogliere i venditori che utilizzano l’app. Secondo gli annunci, TikTok prevede di fornire ai venditori opzioni di deposito, consegna e restituzione degli articoli. Ovviamente, come riporta The Guardian, un portavoce dell’azienda ha rifiutato di commentare i piani di e-commerce di TikTok negli Stati Uniti.

TikTok elezioni

Gli annunci di lavoro apparsi su LinkedIn, però, offrono un indizio su quale potrebbe essere il futuro di TikTok. Ovvero espandere il suo e-commerce negli Stati Uniti. In alcuni annunci TikTok afferma di essere alla ricerca di un candidato in grado di gestire un programma di reso gratuito, pianificare come spostare l’inventario da un magazzino o un’azienda a un altro e sviluppare il proprio servizio di evasione ordini negli Stati Uniti.

In un altro annuncio, per una posizione a Seattle, l’azienda fa riferimento a un team di e-commerce globale e a un membro del team che sarà responsabile della creazione di una rete di magazzini globale, intendendo che i suoi piani potrebbero essere molto più grandi.

Lo shopping sui social media è sempre più comune

Lo shopping sui social media, noto come “social commerce”, è un mercato da 37 miliardi di dollari negli Stati Uniti, come riporta The Guardian. È guidato da Meta, che possiede Facebook e Instagram. Anche YouTube ha lanciato la propria funzione di acquisto live e ha collaborato con Shopify per consentire ai creatori di collegare i loro negozi Shopify ai loro profili YouTube. Inoltre l’applicazione sorella di TikTok, Douyin, gestisce giù un fiorente e-commerce.

Inoltre recentemente TikTok sta spingendo molto sullo shopping sulla sua piattaforma. Insider Intelligence prevede che quest’anno circa 23,7 milioni di acquirenti statunitensi effettueranno almeno un acquisto tramite TikTok utilizzando link affiliati o effettuando una transazione sulla piattaforma stessa.

Offerta
Apple iPhone 13 (128 GB) - verde
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Guardian

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button