fbpx
LifestyleNews

TikTok, a breve negli Stati Uniti sarà possibile fare shopping direttamente dall’app

TikTok Shop dovrebbe arrivare negli USA entro le festività natalizie

Sembra che TikTok voglia crescere ulteriormente, portando negli Stati Uniti la funzionalità “Shop” per poter effettuare shopping direttamente dall’applicazione. La novità, secondo quanto riportato, arriverà durante le festività di fine anno, il periodo in cui lo shopping diventa importantissimo, per fare i regali di Natale ai propri cari.

TikTok Shop arriva negli Stati Uniti?

tiktok shop

Secondo il Financial Times, TikTok prevede di portare la sua funzione di shopping live, “TikTok Shop“, in Nord America utilizzando una tecnologia in outsourcing.

L’app avrebbe parlato con TalkShopLive, con sede in California, per fornire un’infrastruttura per le funzionalità di shopping dal vivo su TikTok. Questa tecnologia consentirà a creatori e marchi di vendere beni tramite video sulla piattaforma. TalkShopLive solitamente prende una commissione del 10% dai venditori per aver fornito i suoi servizi e TikTok probabilmente coprirà quel costo per la fase iniziale del progetto.

Il rapporto svela che TikTok e TalkShopLive non hanno finalizzato alcun termine. Quindi ci sono poche informazioni su quando la funzione di acquisto sarà attiva. Ma sembra che verrà TikTok Shop sarà lanciato “nel prossimo mese, con grandi marchi” per sfruttare il periodo di shopping natalizio.

TikTok Shop si basa su una funzionalità simile e di successo dell’app sorella di TikTok, Douyin, presente in Cina, Thailandia, Malesia, Vietnam, Singapore, Filippine e Indonesia. L’anno scorso è stata lanciata la funzionalità anche nel Regno Unito, l’unico paese con disponibilità al di fuori dell’Asia.

Il successo dello shopping live all’estero

Le fonti dicono che la funzionalità simile presente su Douyin ha ospitato 9 milioni di “live ecommerce broadcasts” al mese, vendendo oltre 10 miliardi di prodotti in un solo anno da maggio 2021 a maggio 2022, il triplo rispetto all’anno precedente. Tuttavia, TikTok Shop apparentemente non è andato altrettanto bene nel Regno Unito e, per questo motivo, TikTok ha posticipato un lancio pianificato altrove in Europa.

TikTok non ha negato o confermato l’imminente disponibilità negli Stati Uniti. “Quando si tratta di espansione del mercato per TikTok Shop, siamo sempre guidati dalla domanda ed esploriamo costantemente nuove e diverse opzioni su come possiamo servire al meglio la nostra comunità, i creatori e i commercianti nei mercati di tutto il mondo”, ha detto la società. “Questi sforzi includono l’esplorazione di partnership che supportano ulteriormente un’esperienza di e-commerce senza interruzioni per i commercianti, che è una parte importante del nostro ecosistema”.

Insomma, non resta che attendere per vedere se TikTok Shop arriverà davvero negli USA nei prossimi mesi. E, chissà, forse successivamente – in base al feedback degli utenti – il social deciderà di rendere disponibile la funzionalità anche da noi. Per avere sempre lo shopping a portata di dito.

Offerta
Apple iPhone 11 (128GB) - nero
  • Come parte dei nostri sforzi per raggiungere i nostri obiettivi ambientali, iPhone 11 non include più un alimentatore o...
  • Display Liquid Retina HD da 6,1" (LCD)
  • Sistema a doppia fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo e grandangolo) con modalità Notte, modalità Ritratto e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
TechCrunchEngadget

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button