Quest’anno le bollette energetiche sono ancora più salate rispetto agli scorsi anni. Per questo motivo, il risparmio energetico diventa ancora più importante per abbassare i costi e ridurre l’impatto ambientale. Ecco cinque consigli da Sharp Consumer Electronics, sviluppatore globale di prodotti innovativi e tecnologie core, per aiutare a risparmiare.
Sharp, cinque consigli per risparmiare
Cinque consigli che Sharp Consumer Electronics si sente di dare per risparmiare e stare attenti all’ambiente.
1. Sharp, cinque consigli: risparmiare è una questione di abitudine
Il risparmio energetico è un modo di comportarsi che richiede un po’ di tempo per diventare abitudine, ma è davvero semplice, come spegnere le luci e i dispositivi quando non sono necessari. Quando gli elettrodomestici non sono in uso, staccare la spina aiuta a risparmiare sui costi energetici nel lungo periodo.
2. Tenere d’occhio i costi di riscaldamento.
Ci sono molti piccoli ma efficaci modi per mantenere il calore in casa, oltre ad abbassare il riscaldamento. Tra questi, bloccare le correnti d’aria provenienti da porte, finestre e soffitti. Ciò significa applicare materiale per isolare gli infissi e le porte, per evitare che l’aria fredda entri e l’aria calda esca dall’abitazione.
Un trucco per risparmiare sui costi di riscaldamento è l’utilizzo di sistemi intelligenti di ventilazione dei termosifoni che aiutano a distribuire il calore emesso. Questi sistemi possono essere facilmente montati su quasi tutti i caloriferi. Il ventilatore intelligente del termosifone si accende e si spegne comodamente.
3. Evitare muffe e odori con i deumidificatori Sharp Air.
Le stanze fredde sono ad alto rischio di muffa e il modo migliore per prevenirla è ridurre l’umidità interna e i batteri. I deumidificatori come la serie UD di Sharp Consumer Electronics possono contribuire a garantire un livello di umidità sano e confortevole in casa.
4. Tenere sotto controllo le lampadine
Passare a un’illuminazione sostenibile può aiutare a risparmiare molto denaro. Le tradizionali lampadine a incandescenza consumano una quantità estremamente elevata di elettricità e devono essere sostituite molto più spesso rispetto alle loro alternative più sostenibili.
Alcuni esempi: le lampadine alogene a incandescenza, le luci fluorescenti compatte (CFL) e le lampadine a diodi a emissione luminosa (LED). Inoltre, l’utilizzo esclusivo di luci a LED può ridurre significativamente le emissioni di anidride carbonica.
Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento
Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!
5. L’utilizzo della Serie Premium di microonde Sharp per la cucina
I forni a microonde consumano molta meno energia rispetto ai forni tradizionali e cuociono i cibi molto più velocemente. È qui che entra in gioco la Serie Premium di forni a microonde Sharp: questi forni a microonde veloci, efficienti e moderni sono dotati di una funzione grill fino a 1300W.
- Connettendo il tuo smart tv alla rete di casa, puoi goderti film e serie televisive
- Active motion definisce le immagini in movimento creando fotogrammi aggiuntivi
- Dts crea un surround virtuale per riprodurre un'esperienza cinematografica ottima
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!