fbpx
CinemaCulturaNews

Netflix, aumentano gli abbonati ma anche i prezzi dell’abbonamento negli USA, UK e Francia

Gli abbonamenti ai piani con pubblicità sono cresciuti del 70%.

Netflix continua ad avere degli incassi da urlo abbattendo le aspettative degli analisti, con molti più abbonati nonostante l’aumento di prezzi dell’abbonamento che ha attuato da qualche mese a questa parte, in particolare modo negli USA, Regno Unito e Francia. Questo significa che sempre più persone usufruiscono della più grande piattaforma di streaming online.

Netflix, sempre più abbonati alla piattaforma

Il totale odierno degli abbonati in tutto il mondo alla piattaforma Netflix è di 247.15 milioni. Questa è una notizia molto entusiasmante per l’azienda perché, nonostante abbia attuato dei cambiamenti importanti nei confronti dei suoi abbonati, questo non li ha scoraggiati dal lasciare la piattaforma. Infatti, i ricavi sono in linea con le aspettative degli analisti, a 8.54 miliardi di dollari.

Netflix, gli abbonati crescono così come aumentano i ricavi

L’azienda dello streaming online ha spiegato per filo e per segno attraverso una lettera del management indirizzata agli analisti che gli abbonamenti ai piani con pubblicità sono cresciuti del 70% rispetto al trimestre precedente. Invece, il 30% dei nuovi abbonati scelgono il piano meno costoso con pubblicità, dove disponibile. Si sottolinea però che l’area pubblicità deve “migliorare per incrementare gli affari”.

Non manca il riferimento agli scioperi degli sceneggiatori e degli attori, ancora in corso, che durante l’estate hanno dato vita all’impossibilità di lavorare in maniera continuativa. Nonostante ciò, Netflix se l’è cavata molto bene perché non lavora solo con la produzione americana, ma con molte altre nel mondo.

netflix streaming

Netflix aumenta il prezzo dell’abbonamento negli USA, UK e Francia

Nonostante gli ottimi ricavi degli ultimi mesi, la piattaforma di streaming ha presentato un aumento del costo degli abbonamenti negli USA, Regno Unito e Francia.

Di che prezzi stiamo parlando? Negli Stati Uniti, l’abbonamento Premium sale da $19.99 a $22.99 al mese. Sale anche il prezzo dell’abbonamento base (non più disponibile per i nuovi abbonati), da $9.99 da $11.99 al mese. I piani standard e con pubblicità rimangono allo stesso prezzo.

Nel Regno Unito i prezzi per il piano Base e Premium salgono a £7.99/£17.99, mentre in Francia salgono a 10.99€/19.99€. Anche in questo caso, i prezzi degli abbonamenti Base con pubblicità e Standard rimangono invariati.

Offerta
Samsung Crystal UHD UE50CU7190UXZT, Smart TV 50" Serie...
  • PurColour offre colori ottimizzati per immagini vivde e realistiche, che rendono ancora più coinvolgenti i tuoi film o...
  • Il potente processore Crystal 4K, con un sistema di Upscaling, regala a tutti i tuoi contenuti preferiti una risoluzione...
  • Con tre categorie - Media, Game e Ambient - Smart Hub ottimizza la tua esperienza in base al tuo utilizzo della TV

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ 
Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 
I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️
5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
badtaste.it

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button