fbpx
DroniNewsTech

Amazon porta le consegne con i droni anche in Italia

Amazon ha annunciato di voler espandere il suo servizio di consegne con droni Prime Air in diverse parti del mondo, tra cui l‘Italia, il Regno Unito e ulteriori città degli Stati Uniti. A partire dalla fine del 2024, i clienti Amazon in queste regioni avranno la possibilità di ricevere i loro pacchi tramite droni, aprendo la strada a consegne più rapide ed efficienti.

Amazon Prime Air, le consegne con i droni anche in Italia

Attualmente, Amazon utilizza droni per consegnare pacchi con un peso massimo di cinque libbre (circa 2,2 kg) in un’ora o meno. Questo servizio, attivo da quasi un anno negli Stati Uniti, sta per arrivare anche in Italia.

Iscriviti qui gratuitamente ad Amazon Prime. Hai 30 giorni di prova!

“Siamo entusiasti di annunciare l’espansione delle attività di consegna Prime Air a livello internazionale, per la prima volta al di fuori degli Stati Uniti come prova del nostro continuo impegno a innovare per i clienti. Da quasi un anno consegniamo pacchi utilizzando i droni in California e nel Texas. Abbiamo creato un servizio di consegna sicuro e affidabile lavorando a stretto contatto con le autorità di regolamentazione e le comunità. Porteremo avanti queste collaborazioni anche in futuro per continuare a soddisfare le esigenze dei nostri clienti e delle comunità in cui operiamo”, ha commentato David Carbon, Vicepresidente di Prime Air.

Inoltre, Amazon ha svelato il nuovo design del drone MK30, un modello che rappresenta un notevole passo avanti rispetto ai suoi predecessori. L’azienda promette che sarà più silenzioso, più piccolo e più leggero, il che lo rende più versatile e in grado di operare in una gamma più ampia di condizioni meteorologiche.

prime air droni amazon min

Il sistema di consegna tiene saldamente i pacchi all’interno durante il transito, garantendo la sicurezza dei contenuti. Inoltre, sono dotati della tecnologia Sense and Evita, che consente al drone di identificare e evitare gli ostacoli lungo il percorso di consegna, anche oggetti che non erano presenti in precedenza.

L’arrivo in Italia nei centri logistici

Nel Regno Unito e in Italia, il processo di integrazione inizierà nei centri logistici. Questo dovrebbe consentire ai clienti di ricevere una selezione più ampia di articoli in tempi record. Amazon ha lavorato con regolatori nazionali e internazionali per sviluppare e implementare questo programma di consegna con droni, affinché sia sicuro e scalabile.

Lorenzo Barbo, Amministratore delegato di Amazon Italia Logistica, spiega: “Quando abbiamo avviato il programma di consegna Amazon Prime, è stato considerato rivoluzionario. Far arrivare i pacchi alle persone dove li richiedevano, in pochi giorni, era emozionante e nuovo allo stesso tempo. Da allora, abbiamo sviluppato nuove tecnologie e sostenuto investimenti nella nostra rete logistica che ci hanno aiutato a far arrivare i pacchi ai clienti in due giorni, un giorno e persino nello stesso giorno. Stiamo lavorando con le autorità competenti affinchè le consegne via drone di Amazon possano essere effettuate in Italia a partire dalla fine del 2024″.

Amazon si sta preparando a trasformare il mondo delle consegne anche in Italia. Resta da vedere come questa innovazione cambierà il nostro modo di fare shopping online e ricevere i nostri acquisti comodamente a casa nostra.

Echo Pop | Altoparlante Bluetooth intelligente con Alexa,...
  • ECHO POP: questo altoparlante intelligente Bluetooth con Alexa, dalle dimensioni compatte, offre un suono ricco ed è...
  • CONTROLLA LA MUSICA CON LA TUA VOCE: chiedi ad Alexa di riprodurre musica, audiolibri e podcast dai tuoi servizi...
  • RENDI OGNI AMBIENTE INTELLIGENTE: usa la tua voce o l’App Alexa per controllare facilmente i dispositivi intelligenti...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Amazon

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button