fbpx
NewsTech

Acer presenta i nuovi laptop Swift Go 14 e 16, pensati per l’AI

Acer ha allargato la sua gamma di portatili Swift con l’introduzione di nuovi modelli alimentati dai nuovi processori Intel Core Ultra, che sfruttano un’unità di elaborazione neurale (NPU) di Intel per sfruttare al massimo l’AI. I nuovi Acer Swift Go 14, Acer Swift 16 e Acer Swift X 14 sono laptop sottili e leggeri, che grazie ai nuovi chip permettono di avere di lavorare, studiare e anche giocare in mobilità.

Acer Swift Go 14 e 16, laptop pensati per l’AI

Acer – fino al 50% di sconto. Scopri di più!

I modelli Swift Go 16 e Swift Go 14 (che Acer aveva già annunciato qualche settimana fa per l’uscita dei nuovi processori Intel), certificati Intel Evo, sfruttano appieno i nuovi processori Intel Core Ultra e GPU Intel Arc, per bilanciare le prestazioni elevate con una lunga durata della batteria. Offrono fino a 12,5 ore di autonomia per il modello da 14 pollici e fino a 10,5 ore per quello da 16 pollici.

acer swift go 14 con processori intel core ultra min
Acer Swift Go 14

Per tutte queste ore, potrete chiedere l’aiuto dell’intelligenza artificiale di Microsoft. Ad esempio, il supporto di Copilot, l’assistente AI di Windows, vi aiuta utilizzando l’intelligenza artificiale: basta un click sul pulsante dedicato.

Le webcam QHD con tecnologia Acer PurifiedView migliorano le videochiamate con funzioni come Sfocatura dello sfondo e Inquadratura automatica, sostenute dall’intelligenza artificiale per una migliore qualità visiva e audio.

Laptop completi

Swift Go 16 acer min
Acer Swift Go 16

I laptop Swift Go presentano chassis sottili in alluminio, touchpad OceanGlass e sfruttano appieno la tecnologia Wi-Fi 7 di Intel, offrendo velocità di connessione superiori. Inoltre, supportano display OLED con opzione touchscreen WUXGA, fino a 32 GB di memoria LPDDR5X e SSD PCIe Gen 4 fino a 2 TB, con varie opzioni di connettività, inclusi Thunderbolt 4 e HDMI 2.1.

Acer Swift X 14 si aggiorna

Il notebook Acer Swift X 14, invece, abbina i processori Intel Core Ultra con GPU NVIDIA GeForce RTX Serie 40, per migliorare la velocità nei flussi di lavoro che coinvolgono l’intelligenza artificiale, come lo streaming live e l’analisi dei dati. Il display OLED 2,8K certificato da Calman garantisce precisione dei colori e una visione chiara, adattandosi alle condizioni di illuminazione.

acer swift go 14 con processori intel core ultra min
Acer Swift Go 14

Dal punto di vista hardware troviamo RAM LPDDR5X fino a 32GB e SSD PCle Gen 4 fino a 1TB. Ottima anche la connettività, con Wi-Fi 6E, Bluetooth LE Audio, oltre a doppia USB Type-C, HDMI 2.1 e un lettore di schede MicroSD.

Acer Swift X 14, Swift Go 14 e 16: prezzi e disponibilità

I modelli Swift Go sono disponibili in Italia a partire da febbraio 2024, con prezzi che partono da 1.099 euro per il Swift Go 14 e 1.149 euro per il Swift Go 16. Il modello Acer Swift X 14 parte invece da 1.799 e arriva sempre a febbraio. Potete trovare ulteriori informazioni sul sito di Acer.

Acer Swift Go 14 SFG14-71-765R PC Portatile, Notebook, Intel...
  • ✅ PRESTAZIONI POTENZIATE: il PC portatile Acer Swift Go 14 migliora il tuo modo di lavorare con il potente processore...
  • ✅ VEDERE PER CREDERE: il laptop con display 14" 2.8K OLED con bordi sottili, rappresenta fedelmente la tua creatività...
  • ✅ SEMPRE CON TE: questo portatile sottile e leggero da 14 pollici, grazie allo chassis in alluminio da 1,25 kg e 14,9...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ 
Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 
I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️
5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button