Vueling, parte del gruppo IAG, sta adottando l’intelligenza artificiale e la realtà virtuale nei suoi processi per migliorare l’efficienza delle operazioni e l’esperienza dell’utente. L’azienda, che ha l’innovazione nel suo DNA, ha già diversi progetti pionieristici basati su queste tecnologie, sviluppati nell’ambito del piano di trasformazione con cui cerca di anticipare le sfide del futuro.
Vueling adotta le nuove tecnologie IA e VR
Tra queste spicca l’iniziativa “operazioni centralizzate”, relativa alla gestione e alla consultazione dei documenti interni, che sta trasformando il modo in cui i professionisti Vueling interagiscono con le informazioni chiave dell’azienda, sfruttando le potenzialità dell’intelligenza artificiale per snellire i complessi processi interni.
Lo Speech Avatar è tra le tecnologie più usate da Vueling
Vueling incorporerà anche “Speech Avatar”, una tecnologia che consente agli utenti di interagire con avatar parlanti tramite l’immissione di testo e di utilizzare bot interattivi in tempo reale, che consentono interazioni digitali più interessanti e realistiche, migliorando i tempi di risposta e semplificando i processi.
La realtà virtuale per la formazione
La Realtà Virtuale (VR) è un altro dei progetti di innovazione che presto saranno adottati nella formazione e nella certificazione del personale di cabina della compagnia. Attraverso una piattaforma di formazione VR, il personale di bordo può immergersi in scenari realistici e più complessi, che riflettono gli ambienti reali degli aerei. Questa iniziativa migliora la preparazione e rafforza la fiducia degli studenti, aumentando i tassi di successo della certificazione e riducendo la curva di apprendimento.
La realtà virtuale è una tecnologia chiave per semplificare le operazioni, migliorare l’efficienza e promuovere l’innovazione. Così facendo, Vueling prevede molteplici applicazioni di VR in diverse funzioni come formazione, processi di imbarco, routine di manutenzione e non solo.
La tecnologia Persona+ genera archetipi dinamici
Infine, il progetto Persona+ rappresenta un passo avanti nella comprensione e nell’impegno nei confronti degli utenti. Basata sulla tecnologia GPT-4, questa iniziativa consiste nel generare archetipi dinamici che rappresentino al meglio i diversi profili dei clienti. Attraverso conversazioni con personaggi fittizi, i vari reparti dell’azienda possono provare diversi approcci all’interno del proprio ambito con l’obiettivo di acquisire conoscenza dei diversi profili e migliorare il servizio e l’attenzione al cliente.
Ultimo aggiornamento 2024-09-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
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