fbpx
CulturaMusicaTech

L’Intelligenza Artificiale riporta Elvis Presley dal vivo

E ora chi glielo spiega a quelli che credono che non sia mai morto

Se nel 2023 ci siamo stupiti nel dover annunciare l’uscita di nuovo singolo dei Beatles con John Lennon, questo 2024 ha già rilanciato alla grande: il Re sta per tornare sul palco. Ebbene si, anche in questo caso sarà l’Intelligenza Artificiale a far rivivere Elvis Presley (ammesso e non concesso che sia mai davvero morto).

Ad ogni modo, complottismi a parte, la notizia riguarda uno spettacolo olografico chiamato Elvis Evolution, previsto per novembre 2024 a Londra, dove il vero Elvis non ha mai messo piede.

La location non è stata ancora confermata, ma nei piani dei promoter ci sarebbe anche un tour tra Berlino e Tokyo, oltre all’imprescindibile Las Vegas, dove il vero Elvis terminò la sua carriera nella prigione dorata dell’International Hotel, venue in cui tenne i suoi storici concerti residence.

Elvis Evolution: il Re torna dal vivo grazie all’Intelligenza Artificiale

Dietro a questo ambizioso progetto c’è Layered Reality, azienda britannica all’avanguardia nelle esperienze immersive. La società ha già prodotto spettacoli come Jeff Wayne’s The War of The Worlds: The Immersive Experience e The Gunpowder Plot.

Layered Reality – che per progettare lo show ha ricevuto il benestare dalla Authentic Brands Group, che possiede i diritti della Elvis Presley Enterprises – descrive così Elvis Evolution:

“Un grande nuovo spettacolo che celebra la più grande star mondiale di palcoscenico e schermo, Elvis Presley, con un finale di concerto mozzafiato e un invito personale al dopofesta. Lo spettacolo culmina con un’esperienza concertistica che ricreerà l’impatto sismico di vedere Elvis dal vivo per una nuova generazione di fan, sfumando i confini tra realtà e fantasia. Un Elvis digitale a grandezza naturale condividerà le sue canzoni e movenze più iconiche per la prima volta su un palcoscenico britannico. I fan di Elvis possono aspettarsi un’esperienza indimenticabile come nessun’altra. Grazie all’AI e a tecnologie all’avanguardia, sarà possibile assistere alle esibizioni iconiche di Elvis come se si fosse davvero lì, e celebrare i momenti definitori della straordinaria vita e carriera di Elvis Presley.”

Offerta
Funko Pop! Rocks: Elvis Presley - Pharaoh Suit - Esclusiva...
  • OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si...
  • MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito...
  • REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI ELVIS - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button