fbpx
CulturaEventiNews

NABA presenta PLAI, la mostra-playground dell’Accademia

La Nuova Accademia di Belle Arti (NABA) presenta “PLAI“, una mostra che si configura come un vero e proprio playground per l’esplorazione delle intersezioni tra il digitale e l’analogico. L’evento si terrà dal 4 al 7 aprile presso la Fabbrica del Vapore di Milano e vedrà protagonisti i progetti degli studenti del Biennio Specialistico in Creative Media Production.

PLAI: la mostra playground di NABA a Milano

La mostra “PLAI” si presenta come un laboratorio dinamico di sperimentazione, dove gli studenti hanno l’opportunità di mostrare i propri lavori. Un mix di pratiche corporee e tecnologie innovative. Questo evento anticipa anche il lancio del nuovo Biennio Specialistico in Digital and Live Performance di NABA.

L’apertura di “PLAI” si terrà il 4 aprile alle 17:30 e si animerà alle 19:30 con “Codex Naturae”, un live set curato dal docente NABA Giorgio Sancristoforo. Questa performance multimediale si basa su un sistema che traduce e sonorizza le sequenze nucleotidiche del DNA, creando un’esperienza che fonde scienza e arte.

La mostra offre un’occasione imperdibile per esplorare l’avanguardia della produzione artistica digitale e per immaginare nuove forme espositive. Tra i vari lavori esposti, spicca l’installazione multimediale realizzata in collaborazione con Careof, un’organizzazione no profit per l’arte contemporanea. Questo progetto rappresenta un dialogo tra generazioni diverse e l’uso di tecnologie come l’intelligenza artificiale generativa e gli effetti speciali.

Inoltre, “PLAI” si estende anche al mondo online con un catalogo immersivo curato dallo studente Yue Zhao, accessibile tramite la piattaforma New Art City. E poi ci saranno laboratori, workshop e talk dedicati a temi come VR, gaming, expanded cinema e intelligenza artificiale. Il 6 aprile, in particolare, le attività si concentreranno sulla multidisciplinarità della performing art, culminando con la performance di Fabien Prioville e Francesca Ciaffoni.

Trovate altre informazioni sul sito di NABA.

Apple 2023 Portatile MacBook Pro con chip M3 Pro, CPU 11...
  • CON I SUPER POTERI DI M3 PRO O M3 MAX – Il chip Apple M3 Pro, con una CPU fino a 12-core e una GPU fino a 18-core,...
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA – Grazie all’efficienza del chip Apple, MacBook Pro resta al tuo fianco giorno e notte. E...
  • BRILLANTE DISPLAY PRO – Il display Liquid Retina XDR da 14,2" con gamma dinamica estrema ha più di 1000 nit di...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button