fbpx
CulturaNews

Helbiz e NABA trasformano i monopattini in opere di design

Il progetto arriva in concomitanza con la Design Week di Milano

In occasione della Design Week di Milano, in programma da oggi 12 aprile e fino al prossimo 18 aprile, Helbiz presenta la nuova flotta di 750 monopattini elettrici, completamente rinnovata e con batterie intercambiabili. Per celebrare l’arrivo della nuova flotta, Helbiz ha stretto una partnership con NABA, Nuova Accademia di Belle Arti.

I monopattini elettrici di Helbiz diventano opere di design grazie agli studenti di NABA

Helbiz, in occasione del lancio della nuova flotta di monopattini elettrici, ha indetto un concorso tra gli studenti di NABA. L’obiettivo del concorso è stato quello di rendere i monopattini delle vere e proprie opere di design in movimento. Il concorso lanciato da Helbiz mirava a realizzare tre design peculiari per i tre principali distretti in cui si svolge la Design Week. L’evento si articola intorno alle aree di Brera, Ventura Lambrate e Tortona.

Con questo nuovo progetto di collaborazione con NABA, inoltre, Helbiz punta a continuare la sua iniziativa internazionale di promozione del mondo dell’arte e del design. Nelle scorse settimane, ad esempio, è stato lanciato il primo progetto di street art basato sulla smart mobility. Tale progetto a sede a Miami con la sponsorizzazione di Vick Garcia.

Il concorso lanciato da Helbiz in collaborazione con NABA, quindi, ha registrato la vittoria degli studenti Niccolò Etiopia, Andrea Gatto, Anna Novello e Camilla Rui.

Il commento dei protagonisti

In merito alla collaborazione tra Helbiz e NABA, si registrano le dichiarazioni di Matteo Fioribello – Head Of Marketing di Helbiz, che sottolinea: “I progetti realizzati da NABA rappresentano la sintesi perfetta tra “bellezza” e “territorio” in una città, Milano, che è universalmente riconosciuta come la capitale mondiale del design”.

Patrizia Moschella, NABA Communication and Graphic Design Area Leader, aggiunge: “La valorizzazione della città di Milano, nelle zone che hanno reso internazionale la cultura del design e dei designer italiani, è stata elaborata con illustrazioni fresche e caratterizzate da uno stile personale in un equilibrio tra geometrie dinamiche e cromie brillanti (che rivisitano in chiave contemporanea la tradizione Memphis) che ben si prestano alla promozione di una modalità innovativa ed ecosostenibile della mobilità urbana con focus su tre esperienze – Immersione, interazione e tecnologia”

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button