fbpx
CulturaNewsPersonaggi

INDA: gli Stati Generali dell’Influence Economy tracciano il futuro del settore

Si è tenuto ieri a Milano INFLUENCE DAY – INDA, l’evento dedicato all’Influence Economy, un comparto che in Italia vale oltre 320 milioni di euro e impiega più di 350.000 professionisti, principalmente giovani. Un’occasione unica per fare il punto su un settore in rapida crescita e gettare le basi per il suo sviluppo futuro.

INDA: 100 ospiti, 12 screenshot e 1 manifesto per l’Influence Economy

I cento ospiti selezionati tra creator, talent agency, aziende e istituzioni (gli INDA100) si sono riuniti presso il Talent Garden Calabiana per partecipare al più grande brainstorming collaborativo mai realizzato sull’Influence Economy.

L’obiettivo? Plasmare un manifesto dedicato a questo mondo, con dodici screenshot sviluppati anche grazie all’Intelligenza Artificiale. Questi punti fermi saranno messi a disposizione del tavolo tecnico dell’Agcom (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni), che nelle prossime settimane discuterà nuove regole per influencer e creatori di contenuti digitali.

L’evento, ideato da FLU con il supporto di ALL Communication e sostenuto da Lenovo e Intel, ha visto la partecipazione di numerosi talent di spicco, come Vincenzo “La fisica che ci piace” Schettini, Riccardo “Rick DuFer” Dal Ferro e Camilla “Camihawke” Boniardi, oltre a importanti presenze istituzionali, tra cui Paolo Lupi (Vice Direttore Direzione Servizi Media AGCOM) e Alessia Cappello (Assessora allo Sviluppo Economico e alle Politiche del Lavoro Comune di Milano).

INDA Vincenzo 'La fisica che ci piace' Schettini
Vincenzo ‘La fisica che ci piace’ Schettini

Approfondimenti e premi

Interessanti anche gli approfondimenti sulla Creator Economy a cura del Politecnico di Milano e della presentazione in anteprima della ricerca di BVA Doxa – FLU “Il consumatore e gli influencer: una relazione da approfondire”. Inoltre, ci sono stati tre speciali awards per Camilla “Camihawke” Boniardi, Giulia Lamarca e Tommaso Cassissa, premiati per aver saputo interpretare al meglio i concetti di INFLUENCE, IDENTITY ed INNOVATION.

Giancarlo Sampietro, Chief Business & Innovation Officer di Uniting Group e Founder & CEO di FLU, ha dichiarato: “Con INDA abbiamo raggiunto un traguardo importante per noi, ma anche per tutto il mercato. […] Siamo certi che il futuro dell’influence economy sarà sempre più prolifico e rappresentato con professionalità, competenze, responsabilità”.

Potete trovare ulteriori informazioni sul sito dedicato a INDA.

Offerta

Ultimo aggiornamento 2024-09-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

💎Gli scienziati codificano il genoma umano su un cristallo di memoria 5D
 
🥽Ho vestito i panni di un bambino autistico
 
🎮PlayStation festeggia 30 anni con un’edizione speciale della PS5 ispirata all’iconica prima console
 
💳Il terribile malware che sfrutta l’NFC degli smartphone per clonare le carte di credito
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button