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Boom di prenotazioni per le vacanze in riva al mare

Spiagge.it vanta oltre 1000 stabilimenti balnerari partner

Secondo quanto riportato dai dati di Spiagge.it, gli italiani non vedono l’ora di rilassarsi in riva al mare! Il boom dell’early booking mostra un +470% di prenotazioni rispetto al 2021. Tra le regioni più popolari troviamo la Puglia, la Campania e Marche. A ruota seguono poi l’Emilia-Romagna, la Liguria e il Friuli-Venezia Giulia. Scopriamo insieme maggiori dettagli a riguardo!

Boom dell’early booking

L’inverno è ormai un vecchio ricordo e le giornate si stanno facendo sempre più torride. Insomma, il contro alla rovescia per le vacanze estive è ufficialmente partito e gli italiani stanno già pensando alla riva del mare.

Il trend è confermato da Spiagge.it, il portale di riferimento in Italia per la prenotazione di ombrelloni e la gestione degli stabilimenti balneari. Da quanto emerso, nei primi quattro mesi del 2022 c’è stata una crescita del 470% in termini di prenotazioni rispetto all’anno precedente. 

I periodi più hot dell’anno

Come ogni anno, le maggiori prenotazioni risultano per il mese di agosto, ovvero durante le ferie e le vacanze scolastiche. In questo periodo si registra il 40% delle prenotazioni totali, seguito a ruota da luglio con il 30%.

Tuttavia, anche i mesi di maggio e giugno hanno visto una crescita delle richieste di ombrelloni e lettini rispetto alle stagioni precedenti.

Boom dellearly booking 1

Le dichiarazioni

“Rispetto all’anno scorso, abbiamo rilevato un aumento esponenziale (circa +500%) delle ricerche online relative alla prenotazione di spiagge e ombrelloni: un segno, questo, della voglia crescente di trovare strumenti per evitare stress e brutte sorprese e per garantirsi un posto in riva al mare anche in alta stagione. Allo stesso tempo, per i gestori questo dato è un’opportunità da cogliere al volo. Il turista infatti sa già dove trascorrere le sue vacanze e online cerca uno stabilimento che possa soddisfare le sue richieste: essere presenti su Spiagge.it vuol dire quindi non solo farsi conoscere, ma anche e soprattutto massimizzare le proprie entrate trasformando l’interesse in una prenotazione”, afferma Andrea Menghi, Founder di Spiagge.it.

“Stiamo lavorando alacremente per offrire un’esperienza utente sempre migliore, sia grazie a nuovi stabilimenti e servizi innovativi, come la recente assicurazione meteo, sia aggiornando il nostro portale e la nostra app per rispondere al meglio alle richieste dei gestori – che, in vista di una stagione che si preannuncia molto positiva, non vedono l’ora di aprire – e degli utenti, che sempre più spesso si rivolgono al web quando arriva il momento di cercare e di prenotare l’ombrellone”, conclude Gabriele Greco, CEO di Spiagge.it.

E voi, avete contribuito a questo boom dell’early booking? Qual è la vostra meta? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

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