fbpx
NewsVideogiochi

Bologna Game Farm annuncia un bando nazionale per lo sviluppo di videogiochi

Bologna Game Farm ha lanciato un nuovo bando aperto per sviluppare videogiochi in Italia. Grazie alla collaborazione con la Casa delle tecnologie Emergenti (CTE COBO) di Bologna, il bando mette a disposizione contributi fino a 25.000 euro a fondo perduto per lo sviluppo di videogiochi B2C.

Bologna Game Farm, bando per sviluppare videogiochi

Il bando BGF@CTE COBO si rivolge a imprese e liberi professionisti del settore videoludico con sede legale o operativa in Italia. Le domande possono arrivare tramite form online fino al 15 settembre. Oltre al contributo economico, i beneficiari riceveranno un percorso di supporto e accelerazione in collaborazione con IIDEA, l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia.

Rosa Grimaldi, delegata alle Industrie Culturali e Creative per il Comune di Bologna e la Città Metropolitana, ha dichiarato: “Bologna Game Farm cresce ancora grazie alla collaborazione con CTE COBO. Dopo tre anni di esperienza a livello regionale, per il 2024 Bologna diventa punto di riferimento nazionale per lo sviluppo di videogiochi, un settore in grande crescita che intreccia arte, cultura, innovazione e sviluppo economico“.

Il bando selezionerà un massimo di 10 beneficiari, con rimborsi spese pari al 60% della spesa ammissibile. La sede dell’acceleratore sarà presso le Serre di ART-ER ai Giardini Margherita di Bologna, uno spazio dedicato a startup innovative.

Bologna Game Farm ha presentato il nuovo bando nell’ambito di First Playable, il principale evento business per il settore dei videogiochi in Italia, in programma a Firenze dal 3 al 5 luglio 2024. L’evento è anche l’occasione per i 4 team vincitori della terza edizione di Bologna Game Farm di presentare i loro prototipi di videogiochi a oltre 45 publisher e investitori internazionali. Che hanno conosciuto Block Number 5 (Mad Squares), KAI (Dandelion), Sliding Hero (Silent Chicken) e tERRORbane Viral (BitNine Studio).

Se anche voi siete interessati a questo bando e a questa importante vetrina, qui trovate tutti i dettagli.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button