fbpx
NewsTech

Libero Mail e Virgilio Mail sono offline

A distanza di un anno dai bug durati diversi giorni, tornano problemi di accesso alle caselle di posta elettronica Libero e Virgilio Mail: i server sono offline. Diversi utenti stanno lamentando il disservizio, sia sui social che sui siti come Downdetector.

Libero Mail e Virgilio Mail nuovamente inaccessibili e offline

Il 22 luglio 2024, a partire dalle 15:30 circa, gli utenti di Libero Mail e Virgilio Mail hanno iniziato a segnalare l’impossibilità di accedere ai propri account di posta elettronica. Il disservizio, confermato dalle numerose segnalazioni su X e sul portale Downdetector, persiste ancora al momento della stesura di questo articolo.

Tentando di effettuare l’accesso, gli utenti si trovano di fronte a una pagina di errore 504 con il messaggio “The request could not be satisfied”. Questa situazione richiama alla memoria i precedenti episodi di malfunzionamento che hanno colpito i servizi di Italiaonline, l’azienda che gestisce entrambe le piattaforme di posta elettronica.

Naviga in sicurezza con Nord VPN – Ottieni da questo link il 69% di Sconto

Al momento, Italiaonline non ha rilasciato alcun comunicato ufficiale riguardo le cause del disservizio o i tempi previsti per il ripristino dei servizi. Questa mancanza di informazioni sta alimentando le preoccupazioni degli utenti, memori dei problemi passati.

Nel gennaio 2023, un grave blackout aveva colpito circa 9 milioni di account Libero e Virgilio, causato da un problema infrastrutturale nei data center di Italiaonline. In quell’occasione, il ripristino completo dei servizi aveva richiesto quasi cinque giorni. Un altro episodio si era verificato nel giugno dello stesso anno, attribuito a un intervento di manutenzione.

Al momento non sappiamo quanto tempo impiegheranno questi servizi a tornare online. Vi terremo aggiornati in caso di novità.

Offerta
Come scrivere un'email vincente
  • D'Anna, Isidoro (Autore)

Ultimo aggiornamento 2024-07-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌀Blackout digitale globale: voli bloccati, borse in tilt e ospedali in difficoltà. Crowdstrike e Microsoft nell’occhio del ciclone
📺Prime Video annuncia un’ondata di novità italiane per il 2024-2025
 
🕹ASUS ROG Ally X, una handheld che può fare anche da secondo PC
 
🖱Abbiamo provato tutti i nuovi prodotti Trust x Gaming: la recensione
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button