fbpx
AttualitàCulturaNewsTech

Facebook, Instagram e WhatsApp non funzionano: down dei social di Meta in tutta Italia

Se non riuscite a effettuare l’accesso a Facebook e Instagram– sia da browser che da app – niente paura, non siete i soli: i social di Meta sono attualmente down in tutta Italia. Problemi anche per WhatsApp, ma solo per alcune regioni.

Down di Facebook e Messanger dalle 16:00 di oggi, martedì 5 marzo 2024

A partire delle ore 16:00 di oggi, martedì 5 marzo 2024, molti utenti si sono trovati letteralmente buttati da Facebook e Messenger. Chi aveva l’accesso impostato da app è stato reindirizzato alla pagina di accesso, senza avere tuttavia la possibilità di entrare nel proprio profilo. Da browser avviene più o meno la stessa cosa, con i tentativi di accesso che si concludono con il messaggio di “password sbagliata”.

Naviga con NordVPN – Scopri la super offerta NordVPN – 63% di sconto

Inutile reimpostare la password, il problema sembra riguardare infatti l’intera piattaforma (o almeno l’accesso alla piattaforma dell’Italia). Vi consigliamo quindi solo estrema pazienza.

Grazie al solito Downdetector.it – portale che riferisce di tutte le eventuali problematiche relative ai servizi web – apprendiamo che il down di Facebook è cominciato intorno alle ore 16:02, con il picco di segnalazioni che è avvenuto alle 16:33. Le segnalazioni provengono principalmente dalle grandi città italiane, senza particolari differenza geografiche.

Non funziona neanche Instagram

Situazione analoga anche per Instagram, anche se in questo caso l’accesso all’app sembra essere attivo. Gli utenti da app si ritrovano però dinnanzi a un feed non aggiornato, con la classica scritta “Impossibile aggiornare feed”. Da browser invece il feed non compare, al suo posto la scritta “Si è verificato un problema e non è stato possibile caricare la pagina”.

Anche in questo caso Downdetector.it conferma che le segnalazioni sono cominciate intorno alle 16:30 circa, senza particolari differenze geografiche tra le città italiane.

WhatsApp down solo in parte: non funziona solo in alcune parti d’Italia

Nel momento in cui vi scriviamo ci sopraggiungono segnalazioni anche per un parziale down di WhatsApp. L’app di messaggistica di Meta, secondo Downdetector.it, sarebbe in parte inattiva solo in alcune città italiane (si segnalano malfunzionamenti a Perugia, Bologna, Milano, Napoli e Bari).

In pratica l’intero ecosistema Meta sembrerebbe down in questo momento. Vi terremo ovviamente aggiornati in merito ad eventuali sviluppi.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo...
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify,...
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button