fbpx
NewsTech

Iliad è in down: centinaia di segnalazioni da tutta Italia

Continuano i disservizi sulla linea mobile italiana, questa volta l’operatore interessato è Iliad, che stando alle segnalazioni di centinaia di utenti è in down dalle 10 di questa mattina, cosa che ha impedito ai suddetti utenti di effettuare o ricevere chiamate da rete fissa e mobile. Non è chiaro al momento quale sia la natura del problema, ma sembra interessare solo una parte dell’utenza.

Iliad down: disservizi in tutta Italia

Ad essere maggiormente interessate da questo down sembrano essere le linee fisse, nelle quali un numero molto alto di utenti hanno segnalato l’impossibilità di ricevere ed effettuare chiamate. Meno disagi sulla linea mobile, i cui disagi sono stati circoscritti ad un numero molto più modesto di abbonati Iliad; in questo secondo caso i problemi sono relativi alla mancata connessione internet e non alle chiamate.

Come sempre, la maggior parte delle segnalazioni sono arrivati dai grandi centri urbani come Milano, Roma, Bologna, Torino, Napoli e così via, per via della maggiore concentrazione di utenti rispetto alle aree italiane più periferiche. Non è al momento ancora chiaro se il disservizio sia stato risolto o se la compagnia telefonica sia ancora al lavoro per isolare la natura del problema.

Quello che invece si può notare con efficacia sono i dati registrati da Down Dector, che ha raccolto le segnalazioni di quasi 1000 utenti durante la mattinata. Insomma, sembra evidente che la compagnia abbia avuto qualche tipo di problema, ma rimane un mistero l’entità dello stesso e se verranno offerti dei rimborsi per quanto riguarda il mancato servizio durato praticamente mezza giornata.

TOZO G1 Cuffie Bluetooth, Auricolari Bluetooth Gaming con...
  • 【Latenza Ultra Bassa di 45 ms】 Gli auricolari wireless G1 sono progettati per offrire la migliore esperienza audio...
  • 【Connessione Bluetooth Ultraveloce】 G1 si connette automaticamente al Bluetooth del tuo telefono cellulare quando la...
  • 【Doppia Modalità di Gioco e Musica】 G1 ha un interruttore sensibile al gioco/musica, che cattura con precisione il...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button