fbpx
News

Bentornati Widget sulla schermata di blocco, grazie Android 15

Google sta riportando indietro i widget sulla schermata di blocco nei dispositivi con Android 15. La funzione era scomparsa quasi un decennio fa, ma è accessibile da una pagina delle impostazioni nascosta in Android 15.

Scopriamo di più

Le novità di Android 15 tra widget nella schermata di blocco e altro

Android 15 widget

La versione stabile di Android 15 è quasi pronta. Mentre Google sarebbe la prima a rilasciare Android 15 per la sua serie di smartphone Pixel, anche altri produttori di dispositivi stanno perfezionando il sistema operativo mobile per la distribuzione generale. Una delle funzionalità più anticipate in Android 15 è “Lock Screen Widgets“.

Come da nome, questa funzione consente agli utenti Android di posizionare widget sulla schermata che richiedono l’autenticazione dell’utente. Google aveva ridotto i widget della schermata di blocco circa 10 anni fa, ma sembra che Google sta rianimando la funzione. I primi segni dei widget della schermata di blocco sono apparsi alcuni mesi fa quando Google ha rilasciato la versione beta di Android 15.

Google sta chiamando questa funzione “Glanceable Hub“, che è essenzialmente una pagina che cura tutti i widget che possono essere posizionati sulla schermata di blocco di un dispositivo. Google ha ottimizzato alcune impostazioni per garantire che i widget della schermata di blocco non si sovrappongano. Inoltre, la società sembra stia cercando di rendere i widget interattivi. Nell’ultima versione dei widget della schermata di blocco in Android 15, gli utenti possono aggiungere fino a sei widget per pagina. Inoltre, poiché Glanceable Hub è scorrevole orizzontalmente, gli utenti possono teoricamente aggiungere molti più widget su più pagine.

Quando arriverà Android 15?

Attualmente non abbiamo una data di arrivo per il nuovo aggiornamento ad Android 15 ma è probabile che l’update verrà rilasciato nella sua versione stabile tra agosto e settembre 2024, inizialmente per i dispositivi Google Pixel. Altre fonti suggeriscono che la versione finale potrebbe essere rilasciata nel terzo trimestre del 2024.

Offerta
Google Pixel 8 Pro - Smartphone Android sbloccato con...
  • Il nuovo chip Google Tensor G3 è progettato con l'IA di Google per offrire funzionalità all'avanguardia per foto e...
  • L'immersivo display da 6,7" rende tutto nitido. La frequenza di aggiornamento si adatta in modo intelligente tra 1 e 120...
  • La batteria adattiva può durare oltre 24 ore1 e, con il risparmio energetico estremo, fino a 72 ore. Inoltre si...

Ultimo aggiornamento 2024-08-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🗺7 giorni in Cina: il presente e il futuro tecnologico del Regno di Mezzo
 
🖱Il mouse di Logitech che dura per sempre non esiste
 
🛰Anche la Cina avrà la sua Starlink
 
 Google ha il monopolio della ricerca: la sentenza americana potrebbe cambiare il web
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Daniele Cicarelli

    Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button