fbpx
NewsTech

Apple Swift Student Challenge torna a febbraio 2025: ecco cosa c’è da sapere

Apple ha annunciato il ritorno della Swift Student Challenge nel febbraio 2025. Questa competizione, dedicata a studenti e studentesse di tutto il mondo, offre l’opportunità di mostrare le proprie competenze nello sviluppo di app con Swift, il linguaggio di programmazione utilizzato dall’azienda. La sfida dura tre settimane, durante le quali i partecipanti potranno inviare i propri progetti innovativi.

Swift Student Challenge 2025: Apple promuove lo sviluppo con Swift

La Swift Student Challenge rappresenta un’opportunità unica per chi si sta formando come sviluppatore o sviluppatrice. La competizione offre non solo visibilità, ma anche accesso a una community globale di sviluppatori che usano Swift, lo stesso linguaggio impiegato nei contesti professionali per la creazione di app.

Apple ha previsto 350 vincitori per questa edizione. Saranno premiati i progetti con un alto livello di innovazione, creatività, impatto sociale o inclusione. Di questi, 50 partecipanti verranno selezionati come “Distinguished Winner”, ricevendo un ulteriore riconoscimento e un invito a visitare la sede centrale dell’azienda a Cupertino durante l’estate.

Per aiutare i partecipanti a prepararsi al meglio, Apple ha anche presentato nuove risorse didattiche. Tra queste spicca lo Swift Coding Club, un programma che offre uno starter kit per approfondire Swift e SwiftUI, oltre a incoraggiare la creazione di gruppi di studio. Il club è pensato per supportare chi ha una passione per lo sviluppo di app e vuole avvicinarsi al mondo professionale.

In aggiunta, Apple ha rilasciato nuovi tutorial Sviluppare in Swift. Questi contenuti educativi sono pensati per chi è alle prime armi con lo sviluppo di app, offrendo una solida base nell’uso di Swift, SwiftUI e Xcode. Quest’ultimo è l’ambiente di sviluppo integrato (IDE) utilizzato per creare app per tutte le piattaforme Apple.

Prova anche Apple Music da questo link, oltre 100 milioni di brani gratis per 1 mese!

L’iniziativa non è solo una competizione, ma anche un’opportunità formativa e di networking. Susan Prescott, Vice President of Worldwide Developer Relations di Apple, ha sottolineato l’impegno dell’azienda nel sostenere la prossima generazione di sviluppatori: “Ogni anno siamo colpiti dalla creatività e ingegnosità delle app realizzate. Non vediamo l’ora di scoprire le proposte di questa edizione.”

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale della Swift Student Challenge.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🛒 Festa delle Offerte Prime: quando, come e le migliori offerte da non perdere
 
🎮 Il lato oscuro di PlayStation, tra console dimenticate e accessori bizzarri
 
🎙 Con le trascrizioni i podcast possono diventare uno strumento di studio
 
Quali sono i migliori videogiochi sportivi usciti nel 2024? Ecco la nostra lista
 
🎧  Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺  Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌  Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧  Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button