fbpx
iphone modulo periscopico

Apple presenterà un iPhone con modulo periscopico nel 2022
La conferma arriva dall'insider Ming Chi Kuo


Apple si prepara a lanciare i nuovi iPhone 12 nei prossimi mesi. Dal punto di vista fotografico, però, il vero salto generazione potrebbe arrivare soltanto nel corso del 2022. Secondo alcune indiscrezioni di queste ore, infatti, la casa di Cupertino avrebbe raggiunto degli accordi con alcuni fornitori per integrare un modulo periscopico all’interno del comparto fotografico dei suoi iPhone e migliorare lo zoom ottico.

iPhone con periscopio in arrivo nel 2022?

Il noto insider Ming Chi Kuo, da sempre molto ben informato su tutto ciò che è legato al mondo Apple, ha anticipato quelle che saranno le novità in ambito fotografico dei futuri iPhone. Secondo l’insider, Apple avrebbe raggiunto degli accordi di fornitura con la coreana Semco e la cinese Sunny Optical per quanto riguarda le ottiche dei futuri smartphone. Le due aziende sostituiranno la società, con sede a Taiwan, Genius Electronic Optical.

Stando  a quanto rivelato da Ming Chi Kuo, nel corso del 2022 arriveranno i primi iPhone con modulo periscopico, una soluzione già vista con successo in ambito Android con alcuni camera-phone. L’integrazione di questo modulo permetterà di migliorare lo zoom ottico e, quindi, garantirà ai possessori di iPhone un ulteriore miglioramento delle già ottime prestazioni fotografiche dei loro smartphone.

Per registrare il debutto di questa novità tra le specifiche degli smartphone di Apple sarà necessario attendere, quindi, l’arrivo dei nuovi iPhone 14 tra due anni. Nel frattempo, nel prossimo autunno, arriveranno sul mercato i nuovi iPhone 12 che saranno disponibili in quattro varianti. Le varianti Pro avranno tre fotocamere mentre le versioni “base” dovranno accontentarsi di due sole fotocamere. In entrambi i casi, si tratterà di un’evoluzione diretta del comparto fotografico degli attuali iPhone 11.

Offerta
Apple iPhone 11 (128GB) - Viola
  • Resistente alla polvere e all'acqua (2 metri fino a 30 minuti, ip68)
  • Sistema a doppia fotocamera da 12mp (ultra-grandangolo e grandangolo) con modalità notte, modalità ritratto e...
  • Fotocamera anteriore truedepth da 12mp con modalità ritratto, registrazione video 4k e slow‐motion

Davide Raia

author-publish-post-icon
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link