A Lucca Comics & Games 2024, Jonno Stanton, il community manager di Monster Hunter Wilds, ha mostrato in anteprima la versione doppiata in italiano del gioco; inoltre, ci ha fatto vedere un po’ di gameplay di questo titolo pieno di avventura, che uscirà il 28 febbraio 2025.
Monster Hunter Wilds parla Italiano a Lucca Comics & Games 2024: i fan provano il gameplay
Dopo un saluto da Tokyo da parte del regista Yuya Tokuda e il produttore Ryozo Tsujimotoe di Wilds, Stanton (insieme Adriano Milone) ha mostrato la versione italiana del primo trailer del gioco, uscito ormai quasi un anno fa.
Il team di localizzazione di Monster Hunter Wilds ha tradotto tutti e cinque i trailer del gioco in italiano. Tutti i personaggi, sia cacciatore/cacciatrice che i compagni, sono doppiati in italiano. Non solo: anche i “compagni felini”, i Palico, sono doppiati nella nostra lingua.
Riguardando i trailer, abbiamo potuto vedere tutti i mostri (compresa la Fiamma Nera, l’ultimo annunciato nel quinto filmato). Ma i fan possono fare molto di più: parte da domani alle 4 del mattino la open beta di Monster Hunter Wilds per tutte le piattaforme. Ed è la stessa beta che i fan di Monster Hunter Wilds possono provare anche a Lucca Comics & Games 2024.
Grande varietà di gameplay
Jonno parte dalla creazione del personaggio, con tantissime varietà diverse. E se create il vostro personaggio nella beta, potete conservarlo quando uscirà il gioco. Una volta deciso il vostro cacciatore o la vostra cacciatrice, Jonno ci ha portato dentro il campo base. La tenda, in cui il giocatore o la giocatrice può selezionare armi, pozioni ed equipaggiamento del Palico, può essere portata anche in missione, per un po’ di flessibilità in più.
Una delle nuove meccaniche di Wilds è la possibilità di portare due diverse armi durante la caccia. Jonno gioca con spada e scudo, ma fra il pubblico di Lucca (a ovazione) sembra trionfare il martello come arma principale.
Quando entrate nell’ecosistema del mostro, potrete analizzare l’ambiente per capire dove trovare la preda. Prima di combattere, potete cucinare dove volete (anche durante la caccia): se trovate ingredienti, potete migliorare le vostre statistiche con il cibo giusto prima di affrontare la preda.
All’attacco
Con i mantelli per mimetizzarvi, potete fare attacchi stealth senza farvi notare: Jonno ha proprio scelto questa tattica per partire bene con il mostro affrontato a Lucca. Questa, però, è solo una delle meccaniche: potete per esempio allontanare i mostri secondari o avvicinarli al predatore alpha dell’ecosistema. Mentre lo fate, potete cambiare arma (arco e spada, per esempio) con un solo tocco del joystick.
Potete giocare sia da soli che in multiplayer, ma potete anche cacciare con gli NPC. Saranno veri e propri cacciatori, con armi ed equipaggiamento per sconfiggere i mostri più complicati. Gli NPC seguono il vostro stile di gioco: se mettete delle trappole, cercheranno di farci cadere i mostri.
Potete usare trappole ambientali, lanciare i barili di polvere da sparo (che nei giochi precedenti restavano ferme), sfruttare altri mostri per attaccare la vostra preda: ma fate attenzione a non finire in mezzo fra due fuochi. Jonno conclude la caccia abbattendo la preda, ma ci spiega che rispetto al passato si può continuare a giocare anche dopo aver raggiunto il proprio obiettivo: è un vero open world, pieno di tanti ecosistemi e mostri diversi.
A giudicare dal gameplay mostrato da Jonno Stanton a Lucca Comics & Games 2024, Monster Hunter Wilds sembra davvero interessante. I fan lo potranno provare direttamente in Toscana, ma domani potete provarlo tutti in beta. Trovate tutte le info sul sito ufficiale.
- Include copertina lenticolare
- Una nuova avventura – Monster Hunter Wilds segue la storia di una speciale Commissione di Ricerca che investiga sulle...
- Un mondo vivo – Le Terre Proibite si estendono su più biomi con identità dinamiche, come le Piane Ventose e la...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
📱 Arm vuole cancellare la licenza a Qualcomm: in bilico il futuro degli smartphone Android
🔫 Call of Duty: Black Ops 6 vietato in Kuwait: la Guerra del Golfo è ancora un tema delicato
🌗 La serra made in Italy per coltivare anche sulla Luna
🏴☠️ Stop alla pirateria, stop anche a Google: la Serie A blocca Drive (per sbaglio)
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!