fbpx
Tech

L’innovazione continua di Acer, tra AI, gaming e riciclo

Siamo andati a toccare con mano le novità del brand e siamo ancora una volta molto positivamente impressionati

Nel grande mercato della tecnologia consumer, che chiaramente conosciamo molto bene, ci sono pochi brand che abbiano davvero la forza di Acer. Una compagnia che nel tempo si è affermata come una colonna portante di questo mondo, a partire dal settore dei laptop, conquistando quote sempre più ampie nel cuore dei consumatori. Questo anche a un approccio basato sulla continua ricerca e innovazione, per offrire sempre prodotti migliori e più vicini alle necessità in evoluzione della nostra società. E per questo non vedevamo l’ora di andare alla scoperta delle novità di Acer per il 2024, presentate pochi giorni fa a Milano…

Le novità Acer 2024 parlano chiaro, pur spaziando in tante fasce differenti

Quello che colpisce immediatamente, muovendosi tra le colonne e le postazioni messe a disposizione da Acer per testare le sue nuove proposte, è la grande varietà di approcci proposta. Il marchio con il tempo ha allargato il suo portfolio in maniera sempre maggiore, arrivando a coprire le richieste di tanti diversi tipi di consumatore. In questo modo chiunque può trovare (per esempio) un laptop Acer che faccia per lei o lui.

Uno degli aspetti principali in cui questo si traduce è il sempre maggiore coinvolgimento dell’intelligenza artificiale. Uno strumento che non solo è al centro del percorso dell’innovazione – almeno in questo periodo storico – ma anche uno dei mezzi migliori per ottenere performance cucite su misura. Il supporto dell’AI conquista completamente anche la linea Swift, abbracciandola in toto.

acer 2024 novità annuncio milano 01 copia

Capofila di questo viaggio è Swift 14 AI (appunto) che offre un’integrazione completa con Copilot+. Grazie a questo avremo non solo a disposizione sempre un assistente virtuale, ma anche tutta una serie di funzioni che migliorano la quality of life, dai sottotitoli istantanei a una qualità più curata delle videochiamate.

Parallelamente anche la linea di Chromebook diventa sempre più ricca di proposte, nonché di legami con l’intelligenza artificiale. Questo tipo di prodotti, nati per un utilizzo più agile, si stanno dimostrando importantissimi nella costruzione della leadership di Acer. E naturalmente, nei nuovi modelli come il Chromebook Plus 514, possiamo trovare un’eccezionale integrazione con Gemini, proseguendo il percorso di sviluppo dell’AI nella vita quotidiana.

Ma come sappiamo quest’azienda non è orientata unicamente alla produttività. E così nell’esplorare le novità 2024 di Acer abbiamo toccato con mano alcune chicche dalla linea gaming Predator. Fra cui ci ha rubato ovviamente il cuore Nitro Blaze 7, il nuovo PC hand-held che ci permetterà di giocare ai nostri titoli preferiti in giro per il mondo…

Scopri i prezzi di Amazon Prime da questo link. Qui i vantaggi!

Ma la forza di questa compagnia sta proprio nella continua innovazione

acer 2024 novità annuncio milano 02 copia

Può sembrare scontato parlare di innovazione, raccontando le novità 2024 di un’azienda tecnologica come Acer, ma la questione è più complessa di come appare. Perché quello che si respira scorrendo le proposte della compagnia è davvero una spinta alla ricerca continua di nuovi mezzi per avvicinarsi al pubblico.

Non è “semplicemente” una questione di migliorare l’offerta. In un periodo di sviluppo tecnologico fortissimo come quello che stiamo attraversando, è facile vedere crescere le prestazioni dei nostri device, che diventano sempre più robusti, affidabili, veloci, performanti, sinergici e tanti altri aggettivi positivi. Anche i device Acer lo fanno, ma c’è il desiderio di fare un passo in più.

E così si arriva, ad esempio, alla sopracitata varietà di offerta. Linee che si rivolgono a chi vede i laptop come uno strumento di lavoro e quindi ha bisogno di performance intense, ma che restino accessibili grazie all’AI, ma anche per chi non cerca uno strumento potente, quanto uno comodo da usare. E ancora, c’è una proposta per chi ha bisogno di un PC per i momenti di svago e cerca il meglio per il gaming e chi non sta cercando affatto un PC, quanto piuttosto un tablet, un monitor, un proiettore o altro ancora.

acer 2024 novità annuncio milano 03 copia

Ma c’è anche un desiderio di portare qualcosa di concretamente nuovo in questi mondi. Un esempio pratico è la linea Aspire Vero, che soddisfa una richiesta del pubblico che non tutti tengono in conto, quella della sostenibilità. Prodotti realizzati in gran parte in materiale riciclato, con una percentuale che continua a crescere, per ridurre l’impatto ambientale di questi device.

Oppure ancora, strumenti nati per stupire e cambiare sensibilmente l’esperienza d’uso come il Predator SpatialLabs View 27, un monitor che offre una vera e solida visione 3D senza la necessità di orpelli extra come occhiali o visori. Il risultato è un modo di giocare che è davvero potenzialmente rivoluzionario e che crea qualcosa di davvero diverso, non solo migliore.

Acer lancia le novità del 2024, guardando al futuro

acer 2024 novità annuncio milano 04 copia

Insomma, qualunque siano le vostre necessità, tra le novità di Acer per questo 2024 potete sicuramente trovare un’offerta che sappia soddisfarle, al giusto prezzo. Se siete curiosi di saperne di più e approfondire, potete visitare il sito ufficiale del brand.

Offerta
Acer Chromebook Plus 514 Laptop con IA Google,...
  • ✅ ChromeOS con IA Google: il sistema operativo veloce e sicuro costruito da Google è dotato di strumenti di IA per...
  • ✅ Ottenete il meglio dell' IA di Google per 12 mesi a costo zero* : Chromebook Plus viene fornito con 12 mesi di piano...
  • ✅ Mai avuto un virus - non c'è da preoccuparsi*: quanto è buona la sicurezza dei Chromebook? I livelli di protezione...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Mattia Chiappani

    Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button