NewsVideogiochi

The Legend of Zelda: disponibile da oggi L’Enciclopedia di Hyrule

Il libro ufficiale targato Nintendo arriva oggi nelle librerie di tutt'Italia.

The Legend of Zelda: L’Enciclopedia di Hyrule è la prima enciclopedia ufficiale dedicata alla celebre serie videoludica. È la stessa Nintendo a firmare la nuova opera, collaborando ancora una volta con Magazzini Salani dopo l’incredibile successo riscontrato da The Legend of Zelda: L’Arte di una Leggenda (The Legend of Zelda. Art & Artifacts).

Nel nuovo libro sono racchiusi oltre trent’anni di storia del franchise ideato da Shigeru Miyamoto e Takashi Tezuka, con storie, curiosità e informazioni dettagliate sulla saga di Zelda, in oltre 320 pagine a colori e rilegate in un elegante volume cartonato.

The Legend of Zelda: l’enciclopedia definitiva

the legend of zelda enciclopedia

Sin dal debutto del capitolo originale a 8 bit, risalente all’ormai lontano 1986, The Legend of Zelda ha conquistato milioni di giocatori e tutt’oggi continua a intrattenere i gamer di tutte le età – ricordiamo che Breath of the Wild resta uno dei titoli più venduti per Nintendo Switch.

A questa serie è rivolta L’Enciclopedia di Hyrule, un libro diviso in tre distinte parti:

  1. La Storia, in cui scopriremo le diverse ere che compongono la leggenda attraverso approfondimenti e ulteriori informazioni legate alle ambientazioni e ai personaggi più caratteristici – partendo dal protagonista, Link, e dalla Principessa Zelda.
  2. Il Database, una descrizione estremamente dettagliata di tutti i nemici, oggetti, dungeon e villaggi mai apparsi nei giochi della serie Nintendo.
  3. Gli Archivi, dove troviamo una panoramica storica per ogni capitolo che compone The Legend of Zelda, con note, tabelle e illustrazioni.

Tra i numerosi contenuti dell’enciclopedia, i lettori troveranno anche un’intervista esclusiva al produttore della serie, il grande Eiji Aonuma.

the legend of zelda enciclopedia nintendo

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker