fbpx
diablo III eternal collection switch

Diablo III arriva su Nintendo Switch con la Eternal Collection


Si sospettava già da diversi mesi – complice un curioso tweet di Blizzard – ma finalmente la verità sembra essere stata svelata: Diablo III avrà una versione Switch. Il pluriacclamato dungeon crawler di Blizzard Entertainment sbarcherà sulla console ibrida Nintendo entro la fine dell’anno.

A svelarlo è stato il portale Forbes, attraverso un articolo che è stato rimosso pochi minuti dopo la sua imprevista pubblicazione. Il reveal ufficiale dovrebbe arrivare tra poche ore.

AGGIORNAMENTO: da Nintendo è arrivata la conferma tanto attesa. Diablo III: Eternal Collection sarà disponibile nel 2018 – in una data non ancora specificata – su Nintendo Switch. La Grande N ha così rilasciato un sensazionale trailer che mostra i contenuti già anticipati dai rumor qui riportati.

Diablo III: Eternal Collection

L’annuncio precoce di Forbes ha così svelato l’esistenza della Eternal Collection, titolo della nuova riedizione di Diablo III che includerà una serie di contenuti esclusivi e delle esclusive novità realizzate appositamente per l’hardware di Switch.

Diablo III: Eternal Collection includerà il gioco originale, l’espansione di Reaper of Souls, il pacchetto DLC di Rise of the Necromancer e tutti gli update finora rilasciati. Come se ciò non bastasse, il porting per Switch ci offrirà anche un set d’armatura ispirato a Ganondorf, storico villain della serie The Legend of Zelda, l’emblema della Triforza – come immagine per il nostro avatar – un Cuckoo come pet e un set di ali Echoes of the Mask.

Cosa più importante, la versione Switch di Diablo III integrerà nuove e differenti modalità di gioco, tra cui il multiplayer locale fino a 4 giocatori su una singola console e quello su quattro console differenti tramite Wi-Fi locale. Presente anche una modalità multigiocatore online che si appoggerà alla piattaforma Nintendo Switch Online, che sarà inaugurata il prossimo settembre.

Queste e altre feature dovranno essere confermate tramite il reveal ufficiale di Blizzard Entertainment che, stando alle indiscrezioni, dovrebbe arrivare nella giornata odierna o durante l’imminente Gamescom 2018 di Colonia. In ogni caso, Diablo III: Eternal Collection sembra ormai una certezza. Che ne pensate di questo sorprendente porting?


Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.