fbpx
CulturaNewsSpettacoli

L’Academy si ritrova per decidere dello schiaffo di Will Smith

L'incontro è stato anticipato all'8 aprile

L’Academy Board of Governors, l’organo di direzione degli Oscar, ha anticipato la riunione per decidere eventuali provvedimenti per lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock durante la diretta televisiva. L’idea originale era quella di trovarsi il 18 aprile, ma dopo le dimissioni di Smith dall’Academy hanno anticipato l’incontro per l’8 aprile.

Riunione dell’Academy per decidere dello schiaffo a Will Smith

Variety ha reperito la lettera di convocazione inviata ai membri della Board of Governors, l’organo dirigente dell’Academy. Si legge: “Convoco una riunione del board per questo venerdì mattina, 8 aprile alle 9.00 PT, invece del previsto appuntamento del 18 aprile, per discutere possibili sanzioni per Will Smith in risposta alle sue azioni durante la diretta degli Oscar del 27 marzo”.

La lettera è firmata da David Rubin, il presidente dell’Academy. Che spiega che dopo le dimissioni di Will Smith la sospensione o l’espulsione non sono più una possibilità“. Inoltre spiega che “è nel miglior interesse di tutte le persone coinvolte gestirla in maniera rapida”.

Will Smith schiaffo
Will Smith e la moglie Jada Pinkett Smith

Al momento non è chiaro quali possibilità rimangano all’Academy per prendere provvedimenti. Dal punto di vista legale non sono direttamente coinvolti, specie dopo che Chris Rock si sia rifiutato di sporgere denuncia. E con una sospensione resa impossibile dalle dimissioni di Smith, non è chiaro cosa si possa fare.

Togliere l’Oscar all’attore sarebbe una decisione senza precedenti, che sembra non sia mai stata realmente considerata dall’Academy. La Board of Governors deve riuscire nell’arduo compito di dimostrarsi decisa pur senza esagerare nella punizione, con molti commentatori già pronti a rinfacciare scandali ben più gravi commessi da altri membri che hanno ancora in bella mostra la propria statuetta.

Vi terremo informati sulle decisioni.

Bestseller No. 1
King Richard
  • Amazon Prime Video (Video on Demand)
  • Will Smith, Aunjanue Ellis, Jon Bernthal (Actors)
  • Reinaldo Marcus Green (Director) - Peter Dodd (Producer)
Source
Variety

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button