fbpx

Acer punta sul gaming: ecco i prodotti presenti al Computex 2018

A Taipei Acer punta sul gaming e lo fa con un’esperienza coinvolgente che include l’ampia gamma di PC e accessori esposti ma anche una serie di gamer famosi che si stanno sfidando in questi giorni usando proprio i prodotti di Acer. Il grande pubblico ha poi la possibilità di mettere le mani su notebook Helion […]


A Taipei Acer punta sul gaming e lo fa con un'esperienza coinvolgente che include l'ampia gamma di PC e accessori esposti ma anche una serie di gamer famosi che si stanno sfidando in questi giorni usando proprio i prodotti di Acer. Il grande pubblico ha poi la possibilità di mettere le mani su notebook Helion 500, sui desktop Predator Orion 5000 e 3000 e su tantissimi accessori a marchio Predator.

Predator Helios 500: processori AMD Ryzen e grafica Radeon RX

Costruito appositamente per dare il massimo con i titoli AAA e per gestire il live streaming, il laptop Predator Helion 500 è dotato di processori AMD RyzenTM 7 2700 di seconda generazione con 8 core e 16 thread e di scheda grafica AMD RadeonTM RX Vega56 con 8 GB di memoria. Il display invece è da 17,3 pollici, Full HD a 144 Hz o 4K UHD, mentre l'audio è affidato a due altoparlanti, un subwoofer e alle tecnologie Acer TrueHarmony e Waves MaxxAudio.

A bordo troviamo anche due ventole Acer AeroBlade 3D in metallo, mentre i cinque heatpipes distribuiscono l'aria fredda ai componenti principali del PC, rilasciando nel frattempo l'aria calda verso l'esterno. La velocità della ventola può essere per altro conollata grazi eall'applicazione PredatorSense.

Predator Orion 5000 (PO5-100): il nuovo desktop da gaming

Predator Orion 5000 (PO5-100) sfrutta i processori AMD Ryzen 7 2700X abbinati all'ultimo chipset AMD B4501 e a schede grafiche NVIDIA GeForce fino al modello GTX 1080.

Lo chassis di questo PC desktop ha un pannello laterale trasparente che mette in mostra i componenti pur schermando le emissioni elettromagnetiche. Ovviamente è possibile rimuovere i pannelli per cambiare i vari elementi, così da mantenere il vostro computer sempre al passo con i tempi.

Da notare infine il sistema di gestione di flussi d'aria IceTunnel 2.0, che suddivide il PC in diverse zone termiche e fornisce a ciascun settore una corrente d'aria ottimale per l'espulsione del calore accumulato all'interno del case.

Acer Nitro 50: i desktop per l'intrattenimento

Processori AMD Ryzen 7 2700X di seconda generazione anche per i nuovi desktop Nitro 50, dotati di schede grafiche AMD Radeon RX 580 o NVIDIA GeForce fino al modello GTX 1060.

I PC Nitro 50 sono perfetti per guardare contenuti in 4K, per giocare e navigare su internet, merito anche dalla tecnologia Realtek Dragon LAN e dell'hard disk da 3 TB.

A disposizione anche un comodo ripiano per la ricarica wireless, così potrete appoggiare il vostro smartphone e fare il pieno di batteria prima di uscire di casa.


Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.