fbpx
NewsTechVideogiochi

Acer e Digital Bros Game Academy: 5 borse di studio per il nuovo anno

La partnership tra Acer e Digital Bros Game Academy continua a dare i suoi frutti con cinque nuove borse di studio anche per l’anno accademico 2019-2020.

Dopo le borse di studio già rilasciate negli scorsi mesi, Acer ha deciso di portare avanti la collaborazione con l’Academy per sostenere i futuri talenti del Digital Entertainment. La campagna iscrizioni del 4° Anno Accademico ha visto gli studenti lavorare su un progetto di Social Responsability per la salvaguardia dell’ambiente.

L’offerta formativa di Digital Bros Game Academy

L’anno accademico 2019/2020 di Digital Bros Game Academy vedrà l’introduzione di altre cinque borse di studio per i candidati più meritevoli. Un contributo importante per gli studenti che hanno scelto di iscriversi ad uno dei quattro corsi di formazione di DBGA:

  • Game Design
  • Game Programming
  • Concept Art per videogiochi
  • Game Art 3D 

Si tratta di una efficace offerta formativa studiata per garantire agli studenti una formazione specializzata e in linea con le richieste del settore del Digital Entertainment. Il nuovo corso “Concept Art per videogiochi” sarà gestito da Christian Steve Scampini, noto Concept Artist, illustratore e fumettista, con un’esperienza ventennale in campo artistico e nei videogiochi. I programmi dei corsi , inoltre, sono stati ulteriormente arricchiti con nuovi moduli verticali. Questi moduli sono affidati al team degli Specialist Trainer, professionisti del settore con expertise sull’argomento trattato.

A questi si aggiungono, i Seminari & Workshop a cura dei Guest Trainer. Personalità di rilievo del panorama videoludico, che attraverso best practise e la presentazione di case history forniranno testimonianze reali sull’industria. Questi incontri rappresentano un importante momento di networking per gli studenti.

Le borse di studio Acer, insieme a quelle conferite da Digital Bros Game Academy, sono state consegnate durante la cerimonia del primo giorno. L’Academy ha così ufficializzato l’apertura del 5° ciclo formativo che ha visto la partecipazione di 89 nuovi iscritti provenienti da 16 regioni d’Italia. Ad accoglierli il Direttore Generale & Co-Founder della DBGA Geoffrey Davis e lo staff al completo dell’accademia.

Autore

  • Daniele Cicarelli

    Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button