fbpx

La partnership tra Acer e Digital Bros Game Academy continua a dare i suoi frutti con cinque nuove borse di studio anche per l’anno accademico 2019-2020.

Dopo le borse di studio già rilasciate negli scorsi mesi, Acer ha deciso di portare avanti la collaborazione con l’Academy per sostenere i futuri talenti del Digital Entertainment. La campagna iscrizioni del 4° Anno Accademico ha visto gli studenti lavorare su un progetto di Social Responsability per la salvaguardia dell’ambiente.

L’offerta formativa di Digital Bros Game Academy

Digital Bros Game Academy day one

L’anno accademico 2019/2020 di Digital Bros Game Academy vedrà l’introduzione di altre cinque borse di studio per i candidati più meritevoli. Un contributo importante per gli studenti che hanno scelto di iscriversi ad uno dei quattro corsi di formazione di DBGA:

  • Game Design
  • Game Programming
  • Concept Art per videogiochi
  • Game Art 3D 

Si tratta di una efficace offerta formativa studiata per garantire agli studenti una formazione specializzata e in linea con le richieste del settore del Digital Entertainment. Il nuovo corso “Concept Art per videogiochi” sarà gestito da Christian Steve Scampini, noto Concept Artist, illustratore e fumettista, con un’esperienza ventennale in campo artistico e nei videogiochi. I programmi dei corsi , inoltre, sono stati ulteriormente arricchiti con nuovi moduli verticali. Questi moduli sono affidati al team degli Specialist Trainer, professionisti del settore con expertise sull’argomento trattato.

A questi si aggiungono, i Seminari & Workshop a cura dei Guest Trainer. Personalità di rilievo del panorama videoludico, che attraverso best practise e la presentazione di case history forniranno testimonianze reali sull’industria. Questi incontri rappresentano un importante momento di networking per gli studenti.

Le borse di studio Acer, insieme a quelle conferite da Digital Bros Game Academy, sono state consegnate durante la cerimonia del primo giorno. L’Academy ha così ufficializzato l’apertura del 5° ciclo formativo che ha visto la partecipazione di 89 nuovi iscritti provenienti da 16 regioni d’Italia. Ad accoglierli il Direttore Generale & Co-Founder della DBGA Geoffrey Davis e lo staff al completo dell’accademia.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.