fbpx
NewsTech

Acer, il design dei dispositivi premiato con i Red Dot Design Awards

acer

Acer prosegue la sua serie di successi iniziata ai recenti iF Design Award 2018 aggiudicandosi ben 13 prestigiosi Red Dot Design Awards.

Acer premiata per il design

Questi riconoscimenti per l'eccellenza nel design sono stati assegnati a diversi prodotti firmati dall'azienda, appartenenti a categorie che spaziano dai notebook ai desktop passando per cuffie, monitor e proiettori. I premi, inoltre, rappresentano una conferma dell'impegno costante di Acer nel rendere un design eccezionale parte integrante dell'esperienza dell'utente.

Tiffany Huang, President of Corporate Marketing, Business Planning, and Operations presso Acer ha commentato: "Non siamo motivati solo dalla nostra missione di rendere la tecnologia accessibile a quante più persone possibile, ma anche da quella di offrire esperienze eccezionali che passino da un'attenzione per il design e funzionalità
incentrate sugli utenti su tutte tipologie di dispositivi."

Notebook e tab tra i vincitori

Tra i dispositivi Acer premiati con il Red Dot Design Awards spiccano diversi notebook. Primo tra questi ultimi è Gaming Predator Triton 700 che, già vincitore di un iF
Design Award 2018, garantisce un bilanciamento ottimale tra dimensioni e prestazioni, il tutto in un sobrio telaio nero dal design minimalista.

acer

Il notebook Swift 5, ideato per unire comodità, prestazioni e stile, ha ottenuto il riconoscimento grazie alla sofisticata selezione di materiali effettuata per la cover superiore e inferiore. Queste ultime infatti, oltre a rendere il dispositivo leggero e perfetto per le persone sempre in movimento, conferisce anche una maggiore robustezza.

Reso innovativo dai suoi altoparlanti, capaci di unire innovazione e design, è il Notebook convertibile Acer Spin 5. Con questo modello la società è riuscita a superare il problema riscontrato nei precedenti modelli convertibili, dove gli altoparlanti venivano facilmente ostruiti. La nuova soluzione rende questi strumenti perfettamente utilizzabili in qualsiasi delle quattro modalità disponibili.

A ricevere il riconoscimento è stato anche Swift 7, il laptop più sottile del mondo, con scocca dall'aspetto sofisticato, realizzata in alluminio. Il dispositivo è inoltre perfetto per i professionisti, grazie alla sua connettività 4G LTE integrata e ultrarapida.

Acer Nitro 5 è il notebook pensato per i casual gamer, capace di attirare con un design accattivante basato su un misterioso motivo nero in fibra di carbonio inciso a laser e una minacciosa cerniera rossa.

Progettato per il mondo dell'istruzione, Acer Chromebook Tab 10 andrà a migliorare l'esperienza di apprendimento nelle scuole, portando la semplicità e la sicurezza di Chrome OS all'interno dei tablet. In futuro permetterà anche agli studenti di approcciarsi in modo ancora più intensivo alle materie di studio, grazie al suo supporto per la realtà aumentata.

Desktop e monitor

Perfetto per operazioni di espansione e aggiornamento delle specifiche semplici, senza ricorrere a strumenti esterni, è il Desktop Acer Veriton Serie N. Quest'ultima è una nuovissima generazione di desktop modulari, composta da mini PC personalizzabili a cui è possibile aggiungere moduli opzionali.

acer

A ricevere il premio è stato anche il Monitor da gioco Nitro serie RG0. Il dispositivo, nonostante le piccole dimensioni, è infatti di grande impatto sui giochi, grazie alla tecnologia Radeon Freesync TM, un pannello IPS brillante e vivace, MPRT da 1 ms e un profilo incredibilmente sottile da 7 mm progettato per migliorare l'esperienza di gioco.

Simile al precedente è il monitor da gioco Acer Nitro VG0 Series, capace di offrire un'esperienza cromatica realistica e di esaltare l'esperienza di gioco grazie al supporto a tre punte dalle linee taglienti e al design ZeroFrame.

Proiettori Acer

Premiato per la sua capacità di offrire un livello superiore dell'intrattenimento home cinema è il proiettore Acer VL7860. Il dispositivo garantisce una luminosità di 3000 lumen e una risoluzione 4K UHD (3840 x 2160), il tutto in un design compatto che lo rende facilmente installabile in diversi ambienti.

Ideale per l'utilizzo all'aperto è invece LED C200, proiettore dalle dimensioni incredibilmente compatte (110 x 120 x 30 mm) e dal peso estremamente contenuto (350 g). Grazie alla sua batteria integrata, inoltre, il C200 può essere utilizzato ovunque e si rivela anche uno strumento utile per lavorare in movimento.

Altri dispositivi

Acer Chromebox CXI3 è la scelta ideale per scenari desktop come laboratori di
informatica e biblioteche. Grazie ai processori Intel Core, il dispositivo riesce infatti a garantire prestazioni affidabili, unito al design compatto, perfetto per qualunque tipo di ambiente.

Mettere i giocatori al centro dell'esperienza? A farlo ci pensano le cuffie da gaming Predator Galea 500. Queste ultime, grazie alla tecnologia TrueHarmony 3D Soundscape di Acer, danno la possibilità di percepire con l'udito, e non solo di vedere, la posizione esatta degli elementi all'interno del gioco.

 

 

 

 

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button