fbpx
acqua sapone WearOS

Acqua sapone e WearOS: come lavare bene le mani
Il sistema operativo di Google per gli smartwatch tiene alla nostra corretta igiene


Acqua sapone e WearOS: questi gli ingredienti giusti per una corretta igiene delle mani, almeno secondo Google! Con il nuovo aggiornamento, infatti, il sistema operativo da smartwatch ci ricorda quando e per quanto tempo lavare le mani, con regolarità.

Acqua sapone e WearOS, i promemoria per il lavaggio delle mani

Durante la pandemia in corso è fondamentare una corretta igiene delle mani, uno dei principali veicoli di trasmissione del virus. Con il nuovo aggiornamento di Google Clock, giunto alla v5 4.0 in  WearOS, è in arrivo un comodo promemoria che ci ricorda di lavare le mani, con tanto di timer incluso.

acqua sapone wearos

WearOS è il sistema operativo made in Google presente in numerosi smartwatch e adesso ci viene in soccorso con questa ormai comune e utile pratica (a quanto pare poco conosciuta in passato): lavarsi le mani con acqua e sapone! Il timer ci dà 3 secondi di attesa per iniziare a far scorrere l’acqua, successivamente parte il timer vero e proprio da 40 secondi. 

Al termine del lavaggio e del timer, si programmerà in automatico un avviso dopo altre 3 ore. Coloro che non desiderano i promemoria ogni 3 ore, possono disabilitarli toccando la notifica apposita.

HUAWEI Watch GT Smartwatch, Touchscreen 1.39", Bluetooth...
  • Altimetro, barometro, bussola geomagnetica 3+6 assi, sensore di accelerazione gravitazionale 3+6 assi, giroscopio 3+6...
  • Fino a due settimane di utilizzo con una carica (la durata della batteria può variare in base all'utilizzo, alle...
  • Tripla tecnologia GPS integrata con supporto GNSS in tutto il mondo (GPS / GLONASS / GALILEO) e rilevazione...
Offerta
Ticwatch Pro 2020 Smartwatch RAM 1 GB, NFC, Frequenza...
  • Versione aggiornata: [Ticwatch Pro 2020]questa è una versione aggiornata di TicWatch Pro, 1 GB di RAM, che consente...
  • Batteria a lunga durata: si ottengono 2-30 giorni con una singola ricarica grazie alla tecnologia a doppio strato e due...
  • Monitoraggio dell'allenamento: GPS integrato, cardiofrequenzimetro 24 ore su 24, contatore di calorie bruciate, monitor...

Gli aiuti da Google

Perché un promemoria d’igiene ora? Forse perché gli Stati Uniti (dove Google ha sede) stanno registrando il più alto tasso di infetti al mondo, e non ci sono tutt’oggi segnali di arresto o diminuzione dei contagi.

acqua sapone wearos

Google, da grande colosso quale è, si è giustamente schierata in prima linea con tutte le sue risorse per aiutare i cittadini il più possibile ed in modi diversi. Oltre agli aiuti economici, si è messa anche in gioco con la sua tecnologia per sviluppare delle applicazioni di tracciamento dei contagi da COVID-19, addirittura in collaborazione con Apple. 

Per qualsiasi dubbio o domanda in merito a questo o altri argomenti trattati su Tech Princess, vi invito a creare un post e farci le vostre domande nel nostro gruppo Facebook, Tech Princess Tips&Tricks.
 

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.