fbpx
CulturaNewsTech

Action for 5G: il bando di Vodafone per le startup

Vodafone Italia ha lanciato Action for 5G, un bando dedicato alle startup che vogliono contribuire allo sviluppo del 5G in Italia.

L'idea è quella di creare un ecosistema di aziende, sviluppatori ed innovatori che possano trasformare Milano nella capitale europea del 5G con un investimento totale di 10 milioni di Euro in 4 anni.

Action for 5G è stato realizzato in collaborazione con con PoliHub – l’incubatore del Politecnico di Milano gestito dalla Fondazione Politecnico – e punta a promuovere progetti ed innovazioni di robotica, sensoristica, dispositivi connessi di realtà aumentata e virtuale e, in generale, di applicazioni e soluzioni digitali che abbiamo nel 5G il fattore abilitante distintivo, il tutto rimanendo negli ambiti dell'industria 4.0, della sanità, della smart city, della sicurezza e, naturalmente, anche dell'entertainment.

Il bando è aperto a startup, PMI e imprese sociali; tutti possono quindi inviare le proprie candidature sul sito dedicato, fino al 31 marzo 2018. Al termine di questa fase inizierà quella di progettazione che durerà per due mesi, una fase che prevede un primo finanziamento e sessioni tecnico-specialistiche per sviluppare l'idea in ottica 5G. I progetti saranno poi valutati da una commissione che selezionerà quelli più innovativi e strategici, che a quel punto accederanno alla fase di sviluppo e test. Questo step prevede un secondo finanziamento, seguito da un'ulteriore selezione di progetti che entrer infine a far parte della sperimentazione del 5G di Vodafone su Milano.

Non fatevi sfuggire questa occasione!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button