fbpx
CulturaNewsTech

PayPal: al via la prima edizione dei Digital Fundraising Award

Nel 2017 PayPal ha raggiunto risultati superiori ad ogni aspettativa: tra il 27 novembre e il 31 dicembre infatti, gli utenti PayPal hanno donato più di 1 miliardo di dollari in beneficienza.

Questo dato, oltre a testimoniare la facilità con cui è possibile sfruttare i servizi dell'azienda per supportare grandi e piccoli progetti sociali, permette alla società di riaffermare il suo ruolo di protagonista all'interno delle campagne di sensibilizzazione.

Un successo simile ha spinto PayPal, in collaborazione con Rete del Dono, a dare il vita alla prima edizione dei Digital Fundraising Award. Quest'ultimo sarà un riconoscimento riservato a tutti gli enti non-profit, aziende e non, che nel 2017 sono stati capaci di realizzare una campagna di raccolta fondi online.

Le candidature sono aperte a chiunque operi nel sociale, sia per proporre la propria azienda sia per iscrivere quella di un amico o conoscente. Alla base del premio vi è l'idea di riconoscere l'impegno di tutti coloro che credono nella solidarietà e di far emergere le campagne che si sono distinte maggiormente nella raccolta fondi, coinvolgimento dei donatori, creatività e utilizzo degli strumenti digitali.

Le categorie a cui sarà possibile iscriversi entro il 19 gennaio sono tre, dedicate rispettivamente ad Organizzazioni non-profit, Aziende e Individuo. Maggiori informazioni a riguardo sono disponibili sul sito ufficiale.

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button