fbpx
NewsVideogiochi

Adidas e Pokémon: la storia continua

Che siano Sneakers, Advantage, Ultraboost, le scarpe Adidas piacciono, le scarpe Adidas sono ormai un simbolo, specialmente per i giovani e specialmente quando si parla di modelli customizzati. E probabilmente proprio per questo la marca di abbigliamento sportivo più venduta al mondo (dopo la Nike), ha deciso di realizzare nuovi modelli customizzati. Di nuovo.

Adidas 8-bit

Ultimamente Adidas si è particolarmente dedicata nella produzione di diversi modelli che cavalcassero l’onda pop, anche se noi preferiamo definirla “onda nerd“:  da Game of Thrones a Star Wars, passando infine per l’universo Dragon Ball, ha spaziato in lungo e in largo, proponendo modelli creativi che accontentassero tutti i nostri gusti esigenti.

In alcuni casi i modelli proposti erano forse un po’ troppo sgargianti, forse volevano contendersi il titolo con la competitor Nike, che non rimane di certo a guardare quando si parla del gettonatissimo territorio Pokémon. Anzi, arriva fino alle spiagge di Spongebob, un po’ com’è successo anche a Keanu Reeves.

Non è neppure una novità che Adidas realizzasse, quindi, uno dei suoi prodotti in collaborazione col marchio Pokémon: in rete abbiamo visto felpe, scarpe, tshirt, zaini, tutto in linea coi piccoli mostriciattoli portatili che tanto amiamo. Ma stavolta Adidas ha puntato a qualcosa di più “semplice”: il mondo a 8-bit.

Il modello che uscirà presto nello store presenta una scarpa Sneaker pulita, bianca, in cui il richiamo ai Pokémon è dato da un Pikachu, disegnato in pixel sul lato vicino al tallone. Il marchio Pokémon sulla linguetta e il rivestimento interno pieno di Pokémon pixellati, sono gli altri tratti distintivi della scarpa. Se stai cercando qualcosa da indossare mentre giochi a Spada e Scudo o a Pokémon Let’s Go, segui dunque il sito di adidas.com, per sapere quando verranno rilasciati.

Non siamo ancora sicuri che ci siano rappresentati tutti i Pokémon, ma siamo certi che siano tutti Pokémon della prima generazione e garantiamo la presenza di Mewtwo, Bulbasaur e Charmander.

Altre novità in arrivo?

Tutte queste customizzazioni della Adidas non sono sempre andate a buon fine. Basti pensare al lancio promesso ad Agosto di quest’anno delle scarpe Adidas a tema Naruto, di cui non si sa ancora nulla – mentre le Adidas sempre a tema Naruto, non ufficiali ma customizzate da artisti, spiazzano sul mercato a meno di 50 euro -.

Ora, probabilmente continuando questi stessi temi della cultura pop, le Three Stripes tedesche rivolgono la loro attenzione a Pokemon e al suo cast a 8 bit. Ma usciranno davvero o sarà soltanto un’altra promessa non mantenuta? Forse servirà Detective Pikachu per svelare i segreti delle prorompenti avventure che ci aspettano a casa Adidas?

[amazon_link asins=’B07RWV2BWK,B07PGWBL45,B07NJKYG1G,B07NC21LJP,B07ND8TR49′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’119bf4fb-9b5b-4a87-a03f-d6b8ae512a85′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Elisa Erriu

"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button