fbpx
Fan di League of Legends? Persone facoltose? Louis Vuitton e Riot Games hanno pensato a voi. La storica Maison francese e la società di sviluppo di videogiochi hanno annunciato una speciale partnership: una collezione per League of Legends.

La collezione LVxLoL

Non è la prima volta che la moda incontra i videogame: pensiamo a Super Mario, che per il suo trentesimo compleanno si è regalato una collaborazione con Moschino. Oppure ad alcuni personaggi di Final Fantasy XIII-2 che li abbiamo visti nel 2012 abbigliati con alcuni capi dell’ultimissima collezione firmata Prada.

Stavolta tocca a Louis Vuitton, che ha presentato la collezione LVxLoL, composta da 34 articoli ispirati al gioco per PC più giocato al mondo: la collezione spazia dai top smanicati ai leggins (850 euro ciascuno), T-Shirt (tra i 500 e i 1.500 euro), un marsupio da circa $ 1500, borse, scarpe, scialli, zaini, felpe, pantaloni, braccialetti, portachiavi, gonne e tanto altro ancora. Troviamo capi sportivi come le sneakers Archlight da 850 euro o i pantaloni da jogging a 1200 euro, pezzi più eleganti come l’iconica borsa Speedy da 1280 euro o il foulard Monogram da 360 euro.

Tuttavia, LVxLoL accontenta anche gli appassionati di tecnologia, includendo lo smartwatch Tambour Horizon (venduto a 2850 euro) e altri accessori più “economici” come il bandeau.

I preordini per acquistare gli articoli della collezione di League of Legends sono aperti dallo scorso 9 dicembre ed è finalmente prevista la consegna anche in Italia.

In occasione delle finali di campionato che si son tenute a Parigi il 10 novembre 2019, Louis Vuitton ha creato, inoltre, un baule per trofei unico nel suo genere, realizzato appositamente per contenere la Summoner’s Cup, il trofeo assegnato ai campioni del mondo e considerato il premio più prestigioso negli eSports.

Il baule su misura, il primo del suo genere per un campionato di eSport, presenta sia il tradizionale savoir-faire di Louis Vuitton, sia elementi all’avanguardia e di alta tecnologia ispirati all’universo di League of Legends. Oltre al baule-trofeo, Louis Vuitton ha creato anche la capsule collection disegnata da Nicolas Ghesquière, Direttore Artistico della linea Donna Louis Vuitton.

Prezzo o valore?

La pagina presenta anche diversi modelli che suggerisconocome i diversi outfit che potresti potenzialmente mettere insieme da questa gamma. Ovviamente, questi ensemble completi sono riservati ai fan di League of Legends coi portafogli a organetto.

Questi articoli di abbigliamento, che riportano elementi grafici del gioco, come loghi e personaggi, si vendono a prezzi estremamente alti. In alcuni casi i collegamenti col gioco risultano sottili e non subito facilmente riconoscibili.

Gli articoli sono disponibili online e in alcune boutique selezionate e ci teniamo a sottolineare che una volta esauriti, i prodotti non verranno più commercializzati.

[amazon_link asins=’B01M0QNRMJ,B009Z3YPI6,B07RLZG9S3,B07QX8DSQP,B07FQSMXJT,0316497320′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’981574eb-ef13-43e3-be49-7cd8c191137d’]


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Elisa Erriu

author-publish-post-icon
"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.