fbpx
Tech

Adobe ha rilasciato nuovi aggiornamenti per Fresco e Photoshop per iPad

L'introduzione di nuove funzioni che aiuteranno gli appassionati

In data 10 maggio, Adobe ha effettuato la release di nuovi aggiornamenti per Fresco e Photoshop per iPad.

Un “innesto” che offre la possibilità ai creativi di dare vita ai loro artwork con una maggiore precisione e accessibilità attraverso nuovi strumenti. Andiamo a vedere quindi quali sono gli update:

  • In Adobe Fresco è stata introdotta la possibilità di modificare qualsiasi area di un’immagine con la funzione Liquify, selezionare rapidamente un’area colorata con Bacchetta Magica e navigare facilmente sulla tastiera e individuare il contenuto sull’area di lavoro con nuove funzionalità di accessibilità.
  • Su Photoshop per iPad invece è stata integrata la capacità di selezionare e rifinire piccoli dettagli di una foto ritratto in un solo click, la possibilità di rimuovere lo sfondo di una foto in modo rapido e accurato e infine, con l’introduzione della funzione Riempimento in base al contenuto è possibile ora riempire la parte selezionata di un’immagine con contenuti campionati da altri punti dell’immagine stessa.

Tante funzioni per entrambi i software quindi. “Fresco” punta di più sulla visione cromatica delle immagini, mentre per Photoshop si guarda a tutto quello che compone la foto, e che non riguarda esclusivamente il soggetto.

La strada è quindi tracciata per i due team di lavoro sui software, che puntano a 2022 ricco di impegni e iniziative per ulteriori sviluppi e scambi con gli utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button