fbpx
NewsVideogiochi

Paradox Interactive annuncia Age of Wonders 4

Ben nove anni dopo l'uscita di Age of Wonders 3, Paradox Interactive regala ai fan una piacevole sorpresa

Age of Wonders 4 è stato annunciato di recente durante lo stream di Paradox Interactive e dello sviluppatore Triumph Studio. I fan sono estremamente sorpresi ed emozionati dalla notizia, specialmente perché l’ultimo titolo di Age of Wonders è stato rilasciato ben nove anni fa.

Age of Wonders 4 è realtà: lo conferma Paradox Interactive

Il franchise di Age of Wonders è famoso per la sua combinazione di strategia 4X e combattimento a turni in un’ambientazione fantasy. Altri giochi 4X includono Stellaris, Civilization e il più recente del genere, Dune: Spice Wars. Age of Wonders 3 è stato acclamato dalla critica; i recensori hanno lodato il suo sistema di combattimento e il design dei vari mondi, e ha registrato solidi numeri di vendita. Il motivo per cui i fan hanno dovuto aspettare così a lungo per un sequel sembra quindi un mistero.

Leggi anche la nostra recensione su: The Last of Us

L’annuncio condiviso con Triumph Studios è stato pubblicato sui canali YouTube e Twitch di Paradox. Dopo una breve introduzione da parte dello streamer e conduttore cKnoor, la diretta è iniziata con il trailer di Age of Wonders 4, che ha rivelato la data di uscita ufficiale del titolo.

Non solo trailer ma anche gameplay

In seguito, cKnoor ha approfondito l’argomento con Lennart Sas, Studio Director di Triumph, e Jordi Engel, Community Developer. Engel ha rivelato che la concettualizzazione di questo nuovo capitolo è iniziata intorno a novembre 2019, non molto tempo dopo l’uscita di Age of Wonders: Planetfall, la versione fantascientifica della serie. Sas ha sottolineato la varietà di opzioni di personalizzazione che Age of Wonders 4 ha in serbo per i fan, che in qualità di sovrani potranno creare il proprio impero mescolando forme corporee, tratti sociali e poteri arcani.

Oltre a svelare qualche dettaglio del titolo, Triumph Studio ha anche mostrato un gameplay vero e proprio, dimostrando quanto il gioco sarà davvero altamente personalizzabile. All’interno del gioco i giocatori potranno personalizzare il mondo in cui si svolge il gioco e il sovrano che controlleranno. Ovviamente saranno disponibili anche opzioni predefinite per coloro che desiderano un’esperienza più semplice. Nel video qui sopra potete vedere l’intera diretta streaming.

Leggi anche la nostra recensione su: The Last of Us

Secondo quanto rivelato durante la diretta streaming, Age of Wonders 4 debutterà il 2 maggio 2023 per PC, PS5 e Xbox Serie X. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Xbox Series S [edizione EU]
  • Scopri la nuovissima Xbox Series S, la nostra Xbox più compatta di tutti i tempi, 100% Digitale, una console next-gen...
  • 4K HDR - Immergiti in universi ultra dettagliati con risoluzione interna 1080p HDR. Compatibile con la tecnologia 4K HDR...
  • 120 FPS - Xbox Series S consente un rendering ancora più fluido e dinamico fino a 120 fotogrammi al secondo...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
GameRant

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button