fbpx

In arrivo interessanti modifiche per Google Fit
Buona notizia per gli amanti del fitness e per i possessori di dispositivi con Wear OS


Google sta iniziando ad apportare alcune utili modifiche alla sua piattaforma Google Fit, avremo quindi un aggiornamento a breve. Tra queste, nuove integrazioni con Wear OS.

Google Fit si aggiorna?

Il team di Google sta mettendo in atto una sorta di focalizzazione su ciò che interessa maggiormente agli utenti.  L’app apprenderà dalle abitudini del proprietario dello smartwatch, e mostrerà per prime le info più richieste, come ad esempio il numero di passi. Le modifiche inizieranno il loro roll-out già dal prossimo fine settimana, e pian piano arriveranno su tutti gli smartphone con Google Fit installata e sui dispositivi wearable dotati di Wear OS. Ricordatevi dunque di monitorare la situazione ed avviare il download dell’aggiornamento non appena ne avrete la possibilità.

Ti accorgerai certamente che l’aggiornamento è avvenuto correttamente. Google sta introducendo infatti colori più luminosi ed un testo più grande, tutto per rendere le informazioni più visibili alle persone che sbirciano lo smartwatch/smartphone di fretta (magari durante una riunione di lavoro). Dopotutto chi di noi passa decine di minuti a fissare il piccolo schermo di un orologio, per quanto bello possa essere?

Leggi anche:
Miglior smartwatch 2019: come scegliere quello più adatto

Le nuove Tile

Se hai uno smartwatch dotato di Wear OS, le Tile (o schede) sono una delle migliori funzionalità arrivate con il grande aggiornamento dello scorso anno, e dovresti utilizzare. Google sta per aggiungere alcune nuove Tile Fit che semplificheranno il monitoraggio dei tuoi esercizi. Una di queste ti permetterà di iniziare gli allenamenti con un solo tocco. Può succedere talvolta che l’allenamento reale sia già iniziato e tu ti sia scordato di avviare quello virtuale sul tuo device. La cosa peggiore sarebbe doversi fermare per azionare il comando sullo smartwatch. Da ora non sarà più necessario, che tu stia correndo all’aperto, o su una cyclette, potrai semplicemente toccare l’icona rapida ed avviare il tutto.

Se hai impostato degli obiettivi giornalieri e settimanali tramite app, col nuovo aggiornamento di Google Fit troverai nuove Tile per controllare facilmente tutti i tuoi progressi, senza dover accedere necessariamente all’app su smartphone.


Condividi la tua reazione

Confusione Confusione
9
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Amore Amore
9
Amore
Tristezza Tristezza
7
Tristezza
Wow Wow
3
Wow
WTF WTF
10
WTF
Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link