fbpx
NewsTech

In arrivo interessanti modifiche per Google Fit

Buona notizia per gli amanti del fitness e per i possessori di dispositivi con Wear OS

Google sta iniziando ad apportare alcune utili modifiche alla sua piattaforma Google Fit, avremo quindi un aggiornamento a breve. Tra queste, nuove integrazioni con Wear OS.

Google Fit si aggiorna?

Il team di Google sta mettendo in atto una sorta di focalizzazione su ciò che interessa maggiormente agli utenti.  L’app apprenderà dalle abitudini del proprietario dello smartwatch, e mostrerà per prime le info più richieste, come ad esempio il numero di passi. Le modifiche inizieranno il loro roll-out già dal prossimo fine settimana, e pian piano arriveranno su tutti gli smartphone con Google Fit installata e sui dispositivi wearable dotati di Wear OS. Ricordatevi dunque di monitorare la situazione ed avviare il download dell’aggiornamento non appena ne avrete la possibilità.

Ti accorgerai certamente che l’aggiornamento è avvenuto correttamente. Google sta introducendo infatti colori più luminosi ed un testo più grande, tutto per rendere le informazioni più visibili alle persone che sbirciano lo smartwatch/smartphone di fretta (magari durante una riunione di lavoro). Dopotutto chi di noi passa decine di minuti a fissare il piccolo schermo di un orologio, per quanto bello possa essere?

Leggi anche:
Miglior smartwatch 2019: come scegliere quello più adatto

Le nuove Tile

Se hai uno smartwatch dotato di Wear OS, le Tile (o schede) sono una delle migliori funzionalità arrivate con il grande aggiornamento dello scorso anno, e dovresti utilizzare. Google sta per aggiungere alcune nuove Tile Fit che semplificheranno il monitoraggio dei tuoi esercizi. Una di queste ti permetterà di iniziare gli allenamenti con un solo tocco. Può succedere talvolta che l’allenamento reale sia già iniziato e tu ti sia scordato di avviare quello virtuale sul tuo device. La cosa peggiore sarebbe doversi fermare per azionare il comando sullo smartwatch. Da ora non sarà più necessario, che tu stia correndo all’aperto, o su una cyclette, potrai semplicemente toccare l’icona rapida ed avviare il tutto.

Se hai impostato degli obiettivi giornalieri e settimanali tramite app, col nuovo aggiornamento di Google Fit troverai nuove Tile per controllare facilmente tutti i tuoi progressi, senza dover accedere necessariamente all’app su smartphone.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button