Microsoft continua a testare nuovi progetti e funzionalità per Windows 10 e le sue varie applicazioni, e il Terminale di Windows è una delle applicazioni che mostra più spesso le novità di Microsoft. Proprio Windows Terminal potrebbe essere la prima app ad avere gli angoli arrotondati su Windows 10. Questa novità potrebbe poi diventare uno standard per le applicazioni di Windows 10 con l’aggiornamento Sun Valley previsto nella seconda metà del 2021.
In arrivo un aggiornamento di Windows 10 che porta gli angoli arrotondati
Negli ultimi mesi è stata segnalata la presenza degli angoli arrotondati per alcuni componenti dell’interfaccia utente in Windows 10. Sulla base di alcune informazioni individuate nelle build in anteprima e secondo alcune fonti, Microsoft starebbe pianificando di rendere gli angoli arrotondati uno standard per Windows 10 con l’aggiornamento Sun Valley.
Le modifiche dell’interfaccia sono state evidenziate per la prima volta accidentalmente negli screenshot pubblicati da Microsoft nell’app Tips per Windows 10. I mockup, che sono stati poi eliminati, mostravano l’applicazione Impostazioni di Win10 con un aspetto più moderno e gli angoli arrotondati. Ora sembra che l’app Terminale di Windows stia per ricevere questa novità. Un dipendente di Microsoft ha infatti rivelato in un tweet, poi eliminato, come sarà il nuovo Terminale che l’azienda sta testando.
Al momento non si sa se questa modifica avverrà davvero oppure se si tratti di un errore. È possibile però, come menzionato prima, che alcune applicazioni avranno gli angoli arrotondati dopo l’aggiornamento Sun Valley di Windows 10. Ovviamente si tratta solo di mockup pubblicato per sbaglio, e l’aspetto finale potrà subire modifiche. Tuttavia queste anticipazioni dimostrano che l’azienda sta cercando di dare una svecchiata generale al sistema operativo utilizzato dal 75% degli utenti Windows.
L’aggiornamento Sun Valley
Sun Valley sarebbe il nome in codice del grande aggiornamento di riprogettazione di Windows 10 che dovrebbe arrivare nella seconda metà del 2021. Secondo quanto scoperto da alcune build interne, Microsoft starebbe lavorando a un “radicale ringiovanimento visivo di Windows” e una nuova applicazione per la posta. Inoltre il menù Start potrebbe diventare fluttuante. Non ci resta che attendere quindi l’aggiornamento e sperare negli angoli arrotondati!
- Con la potente architettura di sistema e le capacità di software, offre lo schermo più grande e il peso minore...
- La Collaborazione Multi Schermo facilita l'interazione tra dispositivi, consentendoti di proiettare lo schermo del...
- Puoi accendere e accedere facilmente al tuo Matebook D 14 senza dover inserire una password semplicemente premendo il...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!